Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MATUZIANA SAN REMO - SCALESE 0 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cacciatori-chiara-scalesePer la prima giornata di ritorno, dopo la sosta natalizia, affrontiamo la trasferta in casa della MATUZIANA SAN REMO.
Scendiamo in campo con Frediani fra i pali, difesa con Lucente, Giatras, Baldini e Ceci, centrocampo con Baldi, Cacciatori, Cavicchi e Ceci ed attacco con Panicucci e Fenili.
Nel primo quarto d'ora la SCALESE ha il predominio territoriale ma esso è sterile tanto che non si registrano azioni degne di nota anche per merito della difesa avversaria.
Per nostra buona sorte l'equilibrio si rompe poco dopo ed infatti al 17° passiamo in vantaggio. Lucente si sgancia sulla fascia destra ed appoggia centralmente a Panicucci che vede l'inserimento di Cavicchi la quale, giunta in area di rigore, indirizza un pallonetto sul secondo palo e la palla si insacca in rete in maniera imparabile per il portiere. Goal 0-1 Questa rete serve da panacea ed infatti la squadra comincia a sviluppare le sue trame di gioco. Dopo un lancio di Cacciatori a Ceci finito con un cross sbagliato di quest'ultima, al 22° sviluppiamo un'azione sulla fascia sinistra. Bachi libera con un colpo di tacco Ceci la quale appoggia centralmente a Panicucci. Il tiro di quest'ultima purtroppo viene parato dal portiere anche perché indirizzato troppo centralmente.
Delle nostre avversarie di fatto non c'è traccia e la pressione combinata dei nostri reparti di difesa e centrocampo è tale da non poter essere sostenuta. Al 27° perveniamo al raddoppio. Ci procuriamo un calcio d'angolo che viene battuto da Baldini. Giatras si inserisce sul primo palo e in seconda battuta insacca in rete. Goal 0-2 La squadra, nonostante il doppio vantaggio, ha il merito di non accontentarsi e fra le azioni degne di menzione cito i tiri di Baldi al 30° e di Panicucci al 32°. Di pregevole fattura è anche il lancio di Baldini recuperato quasi sulla riga di fondo da Baldi il cui cross purtroppo non è stato sfruttato a dovere.
Il primo tempo sembra volgere al termine ma la squadra, come ho detto prima, non si accontenta e nel minuto di recupero realizza la terza rete con Fenili che, sfruttando un passaggio di Panicucci sporcato da un difensore, si inserisce centralmente e davanti al portiere insacca in rete. Goal 0-3. Mi preme segnalare il bel gesto della nostra giocatrice Fenili che, dopo la rete, è corsa ad abbracciare per prima il nostro portiere Frediani.
Inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo. E' sempre la SCALESE a fare la partita e le nostre avversarie cercano di giocare di rimessa. Al 6° Baldi, lanciata in profondità, giunge al limite dell'area, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta e finisce alto.
La MATUZIANA si rende pericolosa al 9° con un tiro di Papaleo ed al 12° con un tiro di Musiziano.
Al 14° ci rendiamo pericolosi con un'azione strappa applausi che, a mio giudizio, avrebbe meritato miglior sorte. Si sviluppa uno scambio sulla fascia destra tra Baldi e Cacciatori ed il cross di quest'ultima viene agganciato da Fenili il cui tiro finisce a fil di palo. Da sottolineare che tutta l'azione è stata fatta con scambi di prima.
Al 16° la MATUZIANA effettua la prima sostituzione facendo entrare Romeo al posto di Borri.
Al 20° sviluppiamo un'altra buona azione ma il tiro di Baldi, smarcata da un assist di Cacciatori davanti al portiere, purtroppo finisce a lato. La MATUZIANA subito dopo effettua la seconda sostituzione facendo entrare Capurro al posto di De Garoppo.
Al 22° effettuiamo la prima sostituzione facendo entrare Spagna Silvia al posto di Ceci.
Al 25° la MATUZIANA esaurisce le sostituzioni facendo entrare Ferrea al posto di Vario.
Un minuto più tardi ci rendiamo nuovamente pericolosi con una sovrapposizione sulla fascia destra di Fenili che, giunta in prossimità dell'area di rigore, anziché tirare in porta ha preferito l'appoggio per l'accorrente Panicucci che malauguratamente è stata anticipata.
Al 31° effettuiamo la seconda sostituzione facendo entrare Borrello al posto di Bachi e le esauriamo al 34° facendo entrare Spagna Irene al posto di Panicucci.
La partita, come nel primo tempo, sembra volgere al termine ma la squadra non si accontenta e nel primo minuto di recupero Borrello, smarcata in area di rigore da Cavicchi, realizza la quarta rete. Goal
0-4
Nella trasferta di San Remo la squadra ha dato prova di maturità in quanto il nostro portiere non è stato mai impegnato e questo per merito dell'intero reparto difensivo che è stato pressoché perfetto. Questa prova non ci deve far adagiare sugli allori ma ci deve servire da sprone fin dalla partita di domenica prossima contro l'ATLETICO ORISTANO. Ci attendono dieci finali fino alla fine del campionato e non
possiamo permetterci il lusso di sottovalutare una partita qualunque essa sia. Fra le liete notizie di questo week-end voglio segnalare la vittoria conseguita dalla squadra juniores nella gara di sabato contro il VICCHIO con il punteggio di 6-2 con reti segnate da "motorino" Ceci
(4 reti) ed una a testa di Boudouma e Capriotti. Rallegramenti a tutte le "cignaline" ed alla mister Daidone.

Fabio Quaglierini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.