Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso Real Marsico-Chieti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Chieti-RealMarsico-primo-gol-Giulia-OlivieriRiprende il campionato di Serie A2 dopo la lunga pausa natalizia. Per il Real Marsico il primo appuntamento dell'anno, che coincide con l'inizio del girone di ritorno, sarà casalingo, contro le nero-verdi del Chieti. Nella gara d'andata, le gialloblu di Valentina De Risi si imposero per 2-1 allo Stadio Sant'Anna, grazie ad una doppietta del capitano Giulia Olivieri.
Formazione chietina già più avanti nella preparazione, avendo recuperato domenica scorsa la gara contro la Res Roma rinviata per neve a dicembre (6-0 il risultato finale per le giallorosse), e prima ancora ha recuperato la gara col Foligno interrotta per nebbia sul 3-0 umbro (rigiocata partendo dallo 0-0, è terminata poi 3-3). Abruzzesi insomma che possono costituire un serio problema alla formazione marsicana, con mister De Risi alla prese con il rebus formazione: oltre a Francesca Aprea ed Anna Rizzo (ferme ai box dall'inizio della stagione), ed Ilaria Del Pizzo (infortunatasi contro la Res ed operata settimana scorsa ai legamenti: sei mesi di stop per lei), mancherà anche Pamela Rizzo (vittima di un incidente stradale durante le festività natalizie) e la squalificata Arianna Ciambriello.
"Sappiamo che sarà una gara difficile" – ha commentato mister De Risi – "Ma sono fiduciosa. Cercheremo di dare il massimo e conquistare tre punti che ci permettano di rendere più stabile la nostra classifica".
"Chiediamo al nostro pubblico" – aggiunge il Presidente Colella – "di continuare il trend di presenze in aumento allo Stadio. Siamo un'isola felice del calcio femminile al Sud, ed abbiamo tutta l'intenzione di continuare su questa strada, per portare i colori di Marsico nel calcio che conta".
Real Marsico-Chieti, prima giornata di ritorno della Serie A2 nazionale, si disputerà domenica 20 gennaio 2013 allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ). Calcio d'inizio alle 14.30, ingresso gratuito.

(in allegato, il primo gol di Giulia Olivieri nella gara d'andata)

***

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.