Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico-Chieti 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Scivolone interno del Real Marsico, che si fa sorprendere dal Chieti lasciando sul campo tre punti pesantissimi nel rush per evitare i play-out. Le ragazze di De Risi, già decimate da infortuni (Aprea, Anna e Pamela Rizzo, Del Pizzo) e squalifiche (Ciambriello), seppur in formazione largamente rimaneggiata tengono bene un campo ai limiti della praticabilità ma vengono condannate da tre episodi. Il primo è al 27' del primo tempo: grande giocata della Santirocco (migliore in campo per il Chieti) che segna con un bel destro al volo battendo un'incolpevole Iannone. Real che dopo aver sfiorato il vantaggio per due volte con Olivieri, va vicino al pari prima con Fiengo e poi con lo stesso capitano gialloblu proprio allo scadere della prima frazione, ma sulla linea di porta respinge un difensore nero verde, a Nardulli battuta.

Nella ripresa, il Chieti indovina dopo una manciata di secondi il 2-0 con un tiro di Giulia Di Camillo ancora da fuori area. Il Real sbaglia un rigore con Olivieri poco dopo, poi è lo stesso capitano a ribattere in rete un tiro di Fiengo respinto da Nardulli (10 gol in 10 gare per il centravanti gialloblu). Nel momento migliore per il Real, arriva il terzo, ed ultimo episodio: tiro ancora da fuori, stavolta della Tontodonati, Iannone respinge ma non trattiene il pallone che finisce in rete per il 3-1 finale. Negli ultimi minuti, accanimento della sfortuna con Rosaria Fiengo che resta a terra dopo un fallo ed è costretta ad uscire in barella.

Il Real riprenderà il campionato domenica prossima, con la trasferta di Civitavecchia, mentre quest'oggi le giovanissime regionali (tre vittorie nelle ultime tre partite) sfideranno ad Agerola le pari età della Domina Neapolis.

Real Marsico-Chieti 1-3

Real Marsico: Iannone, Sabatino, Stoppelli, Buonocore, Esposito, Reale (80' Besh), Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Fiengo (90' Roberto). All. De Risi
Chieti: Nardulli, Di Camillo Gia., De Luca, D'Alberto, Tontodonati, Orlandi, Filippone (60' Colasante), Di Battista (53' Benedetti), Santirocco, Di Camillo Giu., Cocchini (76' Busacchio). All. Di Camillo
Arbitro: Santo Burgi (Matera)
Reti: 27' Santirocco, 46' Di Camillo Giu., 59' Olivieri, 80' Tontodonati.
Note: terreno in pessime condizioni di gioco. Al 55' rigore sbagliato da Giulia Olivieri (alto).

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 348 67 11 286
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.