Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – ACESE 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nagni-vanessa-res-romaNel match valevole per la decima giornata di campionato del girone D di serie A2, la Res Roma batte di misura l'Acese per 1 a 0 ed ottiene la decima vittoria consecutiva, salendo in classifica a quota 30, mantenendo invariato il vantaggio di 7 punti sull'inseguitrice Pink Bari, che con un poker di gol ha espugnato il campo del Foligno.
Tante le assenze in casa giallorossa: mister Melillo deve fare a meno di Marzi, Lavopa e Pittaccio, tutte out per infortunio, e di Ciccotti e Biasotto, impegnate con il team Primavera. L'undici iniziale schierato dal mister capitolino vede Pipitone tra i pali, Cortelli, Cunsolo, Colini e Mancini in difesa, Coluccini, Villani e Fracassi a centrocampo, e in attacco il tridente formato da capitan Nagni, Vukcevic e Nicosia.
L'avvio di gara è fiacco da entrambe le parti e la Res Roma non riesce a brillare come al solito: poche le azioni degne di nota nel primo tempo: da segnalare soltanto un calcio di punizione di Vukcevic, terminato alto, un paio di tiri dalla distanza e senza esito di Coluccini e Nagni, e un tiro dall'interno dell'area piccola di Cunsolo, terminato a lato di un soffio.
Nella ripresa ci pensa capitan Nagni a ridare vita allo spento match delle padrone di casa: al decimo minuto il bomber giallorosso riceve da Nicosia, dribbla Napoli, e di sinistro infila Sciacca, realizzando il gol-partita.
Rinfrancate dal vantaggio le giallorosse cercano in piu' occasioni il raddoppio, ma le conclusioni di Vukcevic e Coluccini non hanno fortuna. L'Acese dal canto suo prova a pareggiare i conti, costringe spesso le giallorosse a difendersi, ma non impensieriscono mai realmente Pipitone, che si limita ad interventi di ordinaria amministrazione.
Il risultato non cambia fino al termine e al triplice fischio festeggiano le giallorosse che conservano 7 punti di vantaggio sulla Pink Bari, prossimo avversario delle capitoline.
"E' stata una partita difficile che abbiamo risolto grazie ad una gran giocata di Nagni – ha dichiarato a fine gara il tecnico romanista Fabio Melillo - abbiamo sempre cercato di fare la partita ma non siamo stati brillanti; sappiamo che domenica prossima a Bari servirà ben altro per vincere contro una squadra esperta ed in salute, come ha dimostrato oggi. Speriamo di recuperare qualche giocatrice che oggi è mancata."

RES ROMA: Pipitone, Colini, Cunsolo (89° Catania), Cortelli, Mancini, Villani, Vukcevic, Coluccini, Nicosia (79° Visconti), Nagni, Fracassi. A disp.: De Angelis. All.: FABIO MELILLO.
ACESE: Sciacca, Napoli, Tosto, Marrone, Caciorgna, Risina, Pesce, Sgarlato, Todaro (27° Presenti), Allum, Ficarotta (88° Scardale). A disp.: Siano, Riggio, Sinasca. All.: VALERIO CANIGLIA.
ARBITRO: Sangregorio di L'Aquila.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.