Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Bardolino - Valpo Pedemonte: 1 - 3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

valpo-pedimonte200Non c'è due senza tre. Il Valpo Pedemonte si aggiudica il derby battendo per la terza volta di questa stagione (una in Coppa e due in campionato) il Real Bardolino. L'atteso scontro tra le due squadre veronesi ha purtroppo avuto come cornice una giornata dalle condizioni atmosferiche proibitive che hanno condizionato non poco il gioco di entrambe le squadre. Forte vento, pioggia battente e freddo hanno limitato lo spettacolo così come il campo sintetico di Rivoli, inzuppato d'acqua, ha reso difficilmente controllabile la palla. Dopo il fischio d'inizio è il Valpo a dimostrarsi leggermente più intraprendente senza però rendersi mai pericoloso. Al 21' si sblocca il risultato del derby. La Tombola si incarica di battere una punizione togliendo le ragnatele dall'incrocio dei pali della porta difesa dalla Begnoni. La reazione del Real Bardolino è immediata con la squadra di casa che agguanta il pari al 25' grazie alla Caffara, abile a sfruttare un'indecisione della De Beni su una punizione calciata dalla Mascanzoni. Fino al riposo la partita non regala nessuna emozione, complice il forte vento ed il sintetico di Rivoli che rende velocissimo il correre della palla. Dopo il riposo il Valpo inizia la ripresa con una marcia in più e prende subito in mano le redini del gioco. Il Real fatica a contenere la spinta delle ragazze della Valpolicella ed al 67' capitola. Il capitano Bonafini si incarica di battere un calcio d'angolo su quale interviene la Carradore che, con un tempismo perfetto, colpisce di testa e gonfia la rete della squadra di casa: 1 a 2. Prova a reagire il Real cercando di colpire in contropiede senza però rendersi mai pericoloso. Al 75' il Valpo archivia la partita grazie ad un tiro dal limite della Bonafini deviato fortuitamente da un difensore che spiazza l'incolpevole Begnoni. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria del Valpo Pedemonte che prosegue così la sua corsa in testa alla classifica. Per le ragazze della Valpolicella il sogno continua.

Real Bardolino - Valpo Pedemonte: 1 - 3

Real Bardolino: Begnoni, Marchi, Piccin, Maselli, Caffara, Gottardi, Eccher, Usvardi, Menin, Mascanzoni Deb., Mascanzoni Dia. All. Padovani e Trentin.

Valpo Pedemonte: De Beni, Peretto, Magnaguagno, Zaccaria, Carradore, Galvan, Capovilla, Zanotti (65' Pizzolato), Bonafini (83' Valle), Chinello (78' Bonuzzi). All. Agresti

Arbitro: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.

Reti: 21' Tombola (V), 25' Caffara (R), 67' Carradore (V), 75' Bonafini (V).

Marco Hrabar

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.