Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - GORDIGE 6 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-cabrera-azione3Uno straripante San Zaccaria mette al tappeto il Gordige con un roboante 6 a 1 e conquista il dodicesimo risultato utile consecutivo (8 successi e 4 pari) confermandosi sempre più candidata alla lotta promozione. Mister Leandri deve fare i conti con alcune assenze pesanti (out Mariani, Simona Di Marco e De Ronzo) ma le sostitute si confermano pienamente all'altezza della situazione. Come un diesel il San Zaccaria parte piano poi nella ripresa sale in cattedra ed è incontenibile: al 5' Donata Pancaldi con un tocco sottomisura sfiora il palo. Le venete rispondono con una punizione alta di poco di Balasso da fuori area(11'). Il vantaggio arriva al 28' quando su preciso traversone dalla destra di Valeria Canini, Alessandra Salvotti di testa insacca in gol. La gara diventa equilibrata ed il Gordige, un po' a sorpresa, perviene alla parità con Andreasi, abile ad infilare Sonia Meletti in uscita dopo una serie di rimpalli (44'). Si va al riposo sul pareggio, ma nella ripresa le biancorosse cambiano decisamente marcia. Al 7' Milly Cabrera conclude dalla distanza, Mazzucco si allunga e devia. Il 2 a 1 è questione di minuti e si materializza al 12': su azione da corner la palla giunge al limite a Canini che spara un potente destro che si va ad insaccare nell'angolino. Palla al centro e dopo pochi secondi la centrocampista va ad un soffio dalla doppietta personale: il suo tiro su servizio di Marinella Piolanti si stampa sul palo. Il tris perviene al 16' con Silvia Locatelli che incorna in rete un calcio di punizione di Federica Moglie. Il Gordige si fa vedere in avanti con un diagonale di Marangon a lato di poco (22'). Su capovolgimento di fronte Salvotti fallisce da pochi passi un invitante assist di Valentina Di Marco. Un colpo di testa di Longato scalda i guanti a Meletti che blocca sicura in tuffo (32'). Sono però le romagnole a colpire ancora con un imprevedibile tiro cross di Piolanti che beffa Mazzucco e fissa il 4 a 1 (33'). Nel finale il San Zaccaria continua a spingere ed arrotonda il punteggio: prima Di Marco si procura un rigore, trasformato abilmente da Cabrera (al primo centro stagionale assieme a Piolanti), poi la stessa attaccante biancorossa completa l'opera siglando un gol capolavoro: parte dalla trequarti, elude l'intervento di un paio di difensori e con un perfetto sinistro mette la sfera all'incrocio dei pali (46'). La giusta ciliegina sulla torta di una vittoria importante, che lancia sempre più il San Zaccaria al vertice.

S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie (63' Cavalcoli G.), Pancaldi, Cabrera (84' Sintini), Canini, Locatelli (75' Fratini), Salvotti, Di Marco V. A disp.: Montanari, Omicini, Cavalcoli S., Matrone. All. Leandri.
GORDIGE: Mazzucco, Bondesan, Rizzo, Conventi (76' Trombin), Amidei, Balasso, Marangon, Andreasi, Ion, Longato, Badalocchi (66' Cerato). All. Babetto.
ARBITRO: Della Croce di Rimini.
RETI: 28' Salvotti, 44' Andreasi, 57' Canini, 61' Locatelli, 78' Piolanti, 83' Cabrera (rig.), 91' Di Marco
NOTE: ammoniti Moglie, Cimatti.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.