Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RITORNO ALLA VITTORIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

castelfranco-alessandriaDopo la sconfitta con il Real Arenzano domenica scorsa al Moccagatta, le Orse Grigie fanno visita in toscana al Castelfranco in cerca di quei tre punti che mancano armai da tre turni.
La compagine di Mr Fossati, priva di Strata, Russo, Barbero, Mensi e con Vaninetti presente in panchina solo per "onor di fima", si presenta a Castelfranco di Sotto con Parlagreco terzino e una ritrovata Montecucco al centro dell'attacco a costituire con Lavarone e Di Stefano il consolidato tri d'attacco "DI-MO-LA".
Il Castelfranco è avversario di indubbia caratura atletica e ottimamente disposto in campo da Mr Pistolesi.
Per quasi tutta la gara la compagine Alessandrina costruisce gioco ma la retroguardia toscana respinge gli attacchi delle grigie con un ottimo filtro a centrocampo e un reparto difensivo che "imbriglia" il tridente di Mr. Fossati. Durante il primo tempo le Alessandrine sfiorano il gol prima con Lavarone che ben lanciata da Montecucco, a tu per tu con il portiere incrocia troppo il tiro che si perde alla destra di Baldi. Poi è la volta di Montecucco che arriva in ritardo all'appuntamento con il tap-in vincente su ottimo rasoterra dalla sinistra di Di Stefano e sul finire del primo tempo proprio una ribattuta al volo di Capitan Di Stefano sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Baldi.
Il secondo tempo continua il forcing in attacco dell'Alessandria ma il Castelfranco è impenetrabile: prima ci prova Lupi da fuori, poi Di Stefano quando incrocia il tiro dalla sinistra; ma il muro toscano ribatte ogni colpo con ordine e prova a ripartire in contropiede ma Bosi prima e la coppia difensiva Draghi-Delodi fanno buona guardia.
Al 30' della ripresa la svolta: Montecucco conquista un fallo sulla trequarti, Lupi calcia in area dove, dopo un batti e ribatti Parlagreco calcia in porta un potente rasoterra che fulmina Baldi e ipoteca i tre punti che mancavano alle grigionere ormai da tre giornate consecutive.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Oggi abbiamo disputato un buona gara e dovevamo "rialzarci" dopo il passo falso con l'Arenzano nelle scontro diretto domenica scorsa. La tenuta atletica della mia squadra oggi è stato il punto di forza. Abbiamo corso tanto e abbiamo cercato di creare gioco dal primo minuto all'ultimo. Il Castelfranco mi impressionato all'andata e oggi si è dimostrato una squadra molto difficile da affrontare, molto ordinata e soprattutto molto difficile da superare.
Di solito non faccio mai nomi ma oggi mi sento di elogiare la prova di Manuela Bosi e di Carlotta Moscia in quanto sono state veramente instancabili sia nel recuperare tanti palloni che nel proporsi in fase di ripartenza e la prova di Martina Parlagreco(neoconvocata nello stage della Nazionale Under 17 di Sbardella) che oltre a firmare il gol della vittoria è stata importantissima sulla fascia destra dove ha offerto una prestazione di corsa, cuore ed umiltà. Per il resto tutta la prestazione della squadra, nessuna esclusa, mi ha soddisfatto. Gioiamo della vittoria fino a martedì e poi incominceremo a preparare la partita con la Sarzanese che sicuramente verrà in Alessandria per tentare di rifarsi dalla pesante sconfitta con l'Arenzano nella giornata odierna."

ASD CASTELFRANCO- ACF ALESSANDRIA 19780-1
Asd Castelfranco: Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Montesi, Caucci, Di Guglielmo, Pantani, Bini, Mastalli, Galluzzi.
All. Pistolesi Alessandro
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco, Draghi, Lavarone, Di Stefano, Lupi, Moscia, Montecucco, Lardo.
All. Giuseppe Maurizio Fossati

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.