Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS - WOMEN CIVITAVECCHIA 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ludos-civitavecchia2Montelepre (PA) - La Ludos cala il poker di vittorie consecutive per dare un forte segnale al campionato, che la vede in prepotente ascesa consolidare la quinta posizione. Le ragazze della Licciardi, implacabile comandante della corazzata palermitana, si sono espresse fin dai primi minuti con grande autorita' relegando il Civitavecchia nella propria meta' campo. Si erge a eccezionale baluardo della difesa laziale il portiere D'Ercole che con i suoi interventi limita il passivo; al 5' nega la gioia del gol alla Dragotto smanacciando una palla che si stava insaccando sotto la traversa, per ripetersi dopo appena 2' su tiro dai 7 metri della Di Fiore deviando in volo plastico in angolo. Deve pero' arrendersi l' estremo difensore ospite ad una invenzione della Dragotto che da 20 metri mette la palla a terra e calcia a rete senza pensarci un attimo e la palla si insacca a mezza altezza. La pressione delle palermitane non si affievolisce i risultati si colgono al 17' al termine di una splendida azione corale: veloce ripartenza della Buttaccio che serve fuori area l'Ammirata che vede il movimento in area della Dragotto servendola con una palla filtrante, l'attaccante la lascia sfilare e da posizione defilata supera il portiere in uscita con un chirurgico diagonale. La Ludos continua a fare gioco fino al 35' poi arretra un po' il baricentro e Civitavecchia dimezza il divario grazie al gol bidella Filippi che al 41' insacca a fil di palo. Pronta la reazione delle locali che "rischiano" di ristabilire le distanze al 42' prima con la scatenata Dragotto che tira sotto la traversa la D'Ercole si allunga e smanaccia la palla che finisce all'Ammirata che colpisce da pochi metri a colpo sicuro ma il portiere risponde ancora presente e compie un miracolo deviando in angolo. La seconda frazione di gioco si apre con le ospiti che prendono in mano il pallino del gioco capitalizzando la momentanea superiorita' al 7' con la Ragnoli che insacca di testa su azione d'angolo. La Ludos accusa il colpo, e con le gambe pesanti per il mese di stop, per dieci minuti non da' segno di reazione, poi viene fuori l'orgoglio e la "fame" di vittoria e spinta dagli incitamenti della Licciardi , riprende a giocare come sa' mettendo nuovamente sotto pressione la difesa ospite piu' volte salvata dall'estremo difensore. Ma al 43' sale in cattedra la Buttaccio che su assist della Barravecchia si avvita e in semi rovesciata gonfia la rete facendo esplodere la gioia delle locali. La prossima partita vedra' le palermitane impegnate nel difficile derby con l'Acese forte, ma alla portata di questa Ludos.

IL TABELLINO
LUDOS - WOMEN CIVITAVECCHIA 3-2
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Giaimo (34' st Barravecchia), Pasqua (41' st Pomara), Zito, Buttacavoli (22' st Governale), Gaaliche, Dragotto, Buttaccio, Ammirata. A disposizione: Alaimo, Tantillo, Spina, Bagnasco.
Allenatore: Licciardi Antonella.
Women Civitavecchia: D'Ercole, Fusco, Di Cerbo, Maurelli, Tamburini, Bottinelli (3' st Grassi), Pieroni (25' Coradino), Pezzino, Schiavoni, Ragnoli (15' st Lucchini), Filippi. A disposizione: Nataluzzi.
Allenatore: Marsili Gian Carlo.
Arbitro: Poma di Trapani.
Reti: 9' pt e17' pt Dragotto, 40' pt Filippi, 7'st Ragnoli, 43' st Buttaccio.
Note: angoli 8-3 per la Ludos.

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.