Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CFS – FRANCIACORTA 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-formazione-franciacortaGrazie ad un primo quarto d'ora di ripresa in formato super, il CFS di mister Toni Alberti supera con un perentorio 4-0 il Franciacorta e riprende la propria marcia nei piani alti della classifica. Le biancorosse si confermano dunque seconda forza della graduatoria, archiviando con un successo netto una pratica bresciana risultata assai ostica nei primi 45', con le ospiti abili a mantenere il punteggio inchiodato sullo 0-0 anche grazie all'imprecisione delle avanti di casa negli ultimi 16 metri. Un dato di fatto che si materializza gia' al 10', con capitan Tonelli abile a liberarsi sulla sinistra ma incapace di superare Belotti. Insiste il CFS ed al 19' la palla buona è per Pasqualini, che spara alto a tu per tu con il portiere avversario. Ancora più ghiotta la chance che capita sulla testa di Dalla Giacoma al 27': l'incornata da pochi passi si perde tuttavia incredibilmente sul fondo. La saga del gol sbagliato dei primi 45'viene infine chiusa ancora da Tonelli e quindi da Settecasi, che in entrambi i casi non centrano la porta una volta presentatisi a tu per tu con Belotti.
Zero a zero al termine della prima frazione dunque, ma in avvio di ripresa le padrone di casa impiegano appena 4' a sfondare. Sugli sviluppi di un corner è l'ultima arrivata Arianna Brotto, entrata in campo da pochi istanti al posto di Torresani, a trovare il pertugio giusto con un tocco di fino che batte l'estremo difensore del Franciacorta e si infila in rete per il vantaggio biancorosso.
Gioca bene adesso il CF ed al 53' Pasqualini ha la palla buona per il raddoppio: miracolo di Belotti. La numero 9 si riscatta tuttavia appena 2' dopo, quando su palla vagante al limite batte di prima intenzione ed insacca all'angolino il raddoppio. La giovane bomber ex Trento è scatenata in questa fase e lo conferma al 61', quando su perfetto assist di Bon cala il tris con un delizioso pallonetto che scavalca Belotti e plana dolcemente in fondo al sacco: 3-0. Il confronto è ormai chiuso e le altoatesine potrebbero dilagare con Brotto e Tonelli, cui fa seguito un "auto-palo" di Pelizzari sull'ennesimo inserimento di Dalla Santa. Sul fronte opposto è invece Mottinelli a sfiorare il gol della bandiera su errata uscita di Valzolgher. La parola fine al confronto viene in ogni caso scritta da Dalla Santa, abile a raccogliere la respinta di Belotti su bolide di Tonelli per incornare in rete il definitivo 4- 0. Il CFS insomma vince e convince, un binomio da ripetere anche questo mercoledì nel recupero infrasettimanale sul campo del Clarentia Trento per avvicinarsi ulteriormente al primo posto in classifica.

CFS – FRANCIACORTA 4-0

CFS: Valzolgher, Bon, Settecasi, Torresani (46' Brotto), Ferrari, Menegoni, Dalla Giacoma (72' Sarnataro), Faes, Pasqualini (70' Broili), Tonelli, Dalla Santa.
All. Alberti.
FRANCIACORTA: Belotti, Gervasi (57' Massussi), Mazza (67' Gasparotti), Ciocchi, Salomoni (67' Saetti), Pelizzari, Gaspari, Sandrini, Pandolfi, Mottinelli, Brocchetti.
All. Brusa.
ARBITRO: Cortinovis di Bergamo.
RETI: 49' Brotto; 55' e 61' Pasqualini; 89' Dalla Santa.
NOTE: Giornata fredda. Ammonite Dalla Giacoma e Bon (CFS). Recupero: 1' + 3'.

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.