Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Edp Jesina - Inter 1-3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

becci

Si interrompe,  nel secondo tempo del big match contro l'Inter,  la leadership della Jesina nel campionato di A2. Vince l'Inter per 3 a 1 ed interrompe la lunghissima imbattibilità interna delle "leoncelle" (ultima sconfitta che risaliva alla stagione 2009/10).
La partita è stata sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, con la Jesina che è passata in vantaggio con una straordinaria punizione da circa 25 metri di Veronica Becci al 24', ma è stata raggiunta pochi minuti dopo (28') da Bianchessi, appena subentrata all'infortunata Velati, abile a saltare un'avversaria e a trovare l'angolino basso. Un'acuto di Monterubbiano che sfiora la traversa al 33', una parata a terra di Selmi su destro di Zambonelli al 36' ed una punizione alta di Bianchessi al 45' terminata alta. E si va al riposo sul pari.
La seconda parte della gara è determinata dalla maggiore forza fisica delle nerazzurre che continuano ad operare pressione sulle marchigiane, lasciando pochissimi spazi a centrocampo, dove il tridente biancorosso Luciani- Becci- Monterubbiano costruisce solitamente le sue azioni più pericolose. Dopo neanche 10 minuti, Baresi elude l'intervento di Cantori in uscita e serve in mezzo Laddaga (la cui posizione ha destato molti dubbi tra le padrone di casa) che deposita in rete a porta sguarnita. La Jesina è un po affaticata, l'Inter atleticamente più forte continua a premere sull'acceleratore e colleziona diversi corner che tengono in costante apprensione la retroguardia biancorossa. Le marchigiane riescono a rintuzzare ancora con una punizione di Becci, deviata dalla barriera, che sfiora il palo. Invece a pochi minuti dalla fine, sugli sviluppi di un angolo, è ancora Laddaga a sbrogliare una mischia, depositando in rete di testa da pochi metri e lanciando le nerazzurre in "fuga".
Per la Jesina una "resa" onorevole. Rimane seconda e si prepara ad affrontare la difficilissima trasferta a Ravenna, dove affronterà il S.Zaccaria, altra grande favorita del girone.  Inter attesa da un turno casalingo contro il Gordige.
JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Contisciani (10' st Volonnino), Alunno, Scarponi, Becci, Zambonelli (36' st Mosca), Monterubbiano, Luciani, Capponi (31' st Fabbretti). All. Iencinella (squalificato). A disposizione: Guidi, Mercatanti, Catena, Fiorella.

INTER: Selmi, Dargenio, Dede, Ubbiali, Vitale, Pagano, Velati (24' pt Bianchessi), Galli (37' st Calvo), Baresi, Laddaga, Moroni (32' st Vestito). All. Malgeri. A disposizione Rottoli, Meroni, Cuneo, Antignozzi.

RETI: 24' Becci, 28' Bianchessi; 55' e 82' Laddaga.

ARBITRO: Giglioli di Forlì.

UFFICIO STAMPA EDP JESINA

Nella foto (di Lorenzetti) Becci va al cross contrastata da Moroni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.