Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF ALESSANDRIA 1978CF SARZANESE 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-sarzaneseNel sintetico di Acqui Terme causa lavori al Moccagatta, l'undici di Fossati riceve la Sarzanese.
Gli ospiti si presentano con formazione largamente rimaneggiata per le numerose assenze schierando molti elementi della squadra primavera.
L'Alessandria parte bene e con la solita organizzazione di gioco prova a scardinare la difesa avversaria già dai primi minuti di gioco: Lavarone, Di Stefano e Moscia costruiscono e finalizzano più volte ma trovano sempre una attenta Durante a difesa della porta avversaria.
Al 23' del primo tempo l'Alessandria passa in vantaggio: l'arbitro concede una punizione al limite per fallo su Lavarone, Montecucco si incarica della battuta e coglie la traversa con una parabola che aggira la barriera e di testa capitan Di Stefano, sulla ribattuta, sigla il vantaggio delle Orse Grigie.
Passano sei minuti e, al 29' su una azione da calcio d'angolo, Lupi pennella una palla con il contagiri a centro area e Manuela Bosi, al volo di destro, trafigge Durante per la seconda volta.
Nella ripresa l'andamento della partita non cambia e al 47' Capitan Di Stefano, lanciata a rete da una ottima Manuela Bosi sigla la sua doppietta personale e il 3-0 per le padrone di casa.
E' un monologo grigio, prima Lavarone, poi Moscia, Sosso, Barbero e Lupi hanno le occasioni giuste per arrotondare ancora di più il risultato ma vuoi una ottima Durante, vuoi l'imprecisione, il risultato non cambia.
Al 31' mister Fossati manda in campo Giorgia Aloi che si ricorda della doppietta siglata proprio alla Sarzanese all'andata e quattro minuti dopo inizia proprio lei l'azione a centrocampo e dopo aver lanciato Lupi sulla fascia va a raccogliere il cross di quest'ultima e anticipando Durante sigla il definitivo 4-0 per le Grigie.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Buona gara su tutti i punti di vista, abbiamo cercato di giocare la palla con buone trame di gioco senza peraltro correre pericoli eccessivi. Ora ci aspetta la delicata trasferta di Villacidro in terra sarda e lavoreremo al meglio per prepararla."

ACF ALESSANDRIA 1978CF SARZANESE 4-0
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco (Barbero), Draghi, Lavarone, Di Stefano (Aloi), Lupi, Moscia, Montecucco (Sosso), Lardo.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Sarzanese: Durante, Ottino, Sacco, Ghisolfi, Bonati, Iacopini, Di Lupo, Maciasczcyk, Fontana (Bernardi), Alberti, Marku.
All. Dante Di Memmo
Giogia Aloi (classe 1997)

Massimo Montecucco

 

Addetto stampa ACF Alessandria 1978

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.