Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA VIGNOLA - SAN ZACCARIA 0 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fratini 2_sara-zaccasiaPoker del San Zaccaria che batte l'Olimpia Vignola e sale a quota 31 punti al secondo posto a tre lunghezze dalla capolista Inter. Le biancorosse, giunte al 13esimo risultato utile consecutivo (9 vittorie e 4 pareggi), entrano in campo col piglio giusto ed indirizzano la partita nelle proprie mani fin dalle battute iniziali con un uno-due micidiale. Al 4' su traversone di Alessandra Salvotti il colpo di testa di Sara Fratini (nella foto) chiama alla difficile parata Bassi. Sul corner seguente la sfera giunge a Valentina Di Marco che mette in mezzo rasoterra e trova la deviazione vincente di Donata Pancaldi. Trascorrono tre minuti ed arriva il 2 a 0: su calcio d'angolo Milly Cabrera serve rasoterra Fratini che con una splendida girata infila la palla sotto la traversa siglando un bellissimo gol (8'). L'undici di mister Leandri sfiora la terza marcatura con un tiro di Sara Sintini a lato di poco (11') ed una staffilata dal limite di Simona Di Marco respinta in tuffo dall'estremo difensore locale (20'). La prima frazione scorre via col pallino del gioco in pugno al San Zaccaria, che non corre nessun rischio e nella ripresa riparte in avanti andando vicino alla rete con una conclusione di Valentina Di Marco su servizio di Giulia Cavalcoli ribattuta di piede da Bassi (7'). Nel frattempo c'è spazio per il debutto stagionale del difensore Anna Maria Matrone. Al 23' punizione di Cabrera respinta dal portiere, riprende Di Marco che effettua un preciso cross trovando l'incornata vincente della neoentrata Claudia Mariani. Stessi protagonisti nel definitivo 4 a 0: la palombella da fuori area di Valentina Di Marco si stampa sulla traversa, raccoglie Mariani che insacca e chiude i conti.

OLIMPIA VIGNOLA: Bassi, Viva (46' Zanardi), Ngobi, Soragni, Grenzi, D'Amato, Balestri, Idili (75' Hmidi), Lenzini, Li Calzi, Denti. A disp.: Fattore, Campo, Di Santo, Agushi, Esposito. All. Tebaldi.
S. ZACCARIA: Meletti, Sintini (80' Omicini), Piolanti, Cavalcoli S., Cavalcoli G., Pancaldi, Di Marco S., Cabrera, Fratini (60' Mariani), Salvotti, Di Marco V. (73' Matrone). A disp.: Montanari, Montalti, Canini, Locatelli. All. Leandri.
ARBITRO: Ricci di Firenze.
RETI: 5' Pancaldi, 8' Fratini, 68' e 72'Mariani.
NOTE: ammoniti Salvotti, Grenzi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.