Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'OROBICA NON C'È: IL VALPO SI IMPONE PER 3 A 1!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

brasi-marta-orobicaTermina con una sconfitta in terra veneta, la terza giornata di ritorno per l'Orobica. La squadra di casa, leadership del girone B di serie A2, si dimostra troppo compatta e cinica per il team bergamasco, apparso sottotono e a disagio su di un campo veramente pesante. Eppure la cronaca fa registrare subito all'8' del primo tempo il vantaggio delle ospiti con Previtali che, impossessatasi della palla al limite dell'area, fa partire un destro chirurgico che si insacca nell'angolino. Questo risultato che avrebbe dovuto agevolare l'Orobica, si rivela invece un boomerang calcistico. Infatti le bergamasche si ritirano nella loro metà campo e consentono al Valpo di fare gioco. Già al 13' le venete avrebbero pareggiato, ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Il pareggio comunque arriva, dopo un paio di tiri da fuori finiti a lato, al 27' per merito di Tombola che trasforma un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore e sulla cui traiettoria Ventura interviene in ritardo. Le padrone di casa possano addirittura in vantaggio con Capovilla al 34' che indisturbata all'altezza dell'area piccola anticipa Ventura, di nuovo in ritardo, per il 2 a 1. Il primo tempo si conclude con un'altra conclusione del Valpo fuori bersaglio. Nel secondo tempo, nonostante tre sostituzioni forse tardive, l'Orobica non riesce ad essere pericolosa se si eccettua una punizione di Rizzo finita sopra la traversa. Quindi è il Valpo che chiude la partita al 20' ancora con Capovilla che dalla stessa posizione del primo goal, ma nell'altra metà campo, prima compie una finta e poi effettua un tiro dal limite che si insacca alla destra di Ventura. L'incontro vede poi le venete controllare agevolmente il gioco. Resta il tempo per una punizione del Valpo al 35' di Bonafini finita sopra la traversa e una buona occasione bergamasca al 44' con Vezzoli che da posizione favorevole spreca il possibile 2 a 3. Dunque il Valpo Pedemonte ribadisce la supremazia in classifica e spegne, almeno per il momento, le ambizioni di prime posizioni dell'Orobica. Un passo indietro per le orobiche rispetto alla buona prestazione fornita contro il Real Bardolino. Ora bisogna ripartire a testa alta e cercare di fare punti, a cominciare dal recupero di mercoledì contro lo Zensky Padova.
PAGELLE:
VENTURA (P) Voto 4,5 : pecca su tutti i goal dopo aver rischiato l'espulsione. In giornata nera potrà solo fare meglio. DISPERATA.
POETA (D) Voto 6: sulla fascia opposta alla sua va in difficoltà e non si capisce con Brevi per tutta la gara INCONCLUDENTE.
BREVI (D) Voto 5,5: da centrale commette troppi falli e va spesso in confusione PASTICCIONA.
PAPADATO (D) Voto 5,5: si danna ma non riesce a contenere l'avversaria diretta. Molle sul terzo goal. RIGENERABILE.
VALENTE (C) Voto 5,5: l'ombra della centrocampista vista col Bardolino. NERVOSA.
VEZZOLI (C) Voto 6: inizia male e si riprende nel secondo tempo ma sbaglia il goal del possibile recupero SPOSSATA.
PREVITALI (C) Voto 5,5: il suo primo bel goal vale mezzo punto in più. Poca grinta e troppo affanno. FUORI GIRI.
RIZZO (A) Voto 6,5: primo tempo incolore secondo iniziato alla grande poi esce. FUGACE.
PECCINA (A) Voto 5: ha due buone occasioni, che non sfrutta, per involarsi a rete e toglie dai piedi di Gritti il goal del pareggio a botta sicura peraltro anche infortunandosi. SBALLATA.
TIHSLER (A) Voto 6: in difficoltà come mai sulle ripartenze non sfonda mai come lei sa fare. SOFFERENTE.
LE MIGLIORI:
BRASI Voto 7,5: si concentra sul riparare agli errori delle compagne e vi riesce egregiamente murando senza sosta le avversarie. CONFERMA.
GRITTI Voto 7: si batte come un leone in gabbia ma non trasmette la stessa grinta a tutte le sue compagne che la lasciano lottare spesso isolatamente. AVVILITA.
VAVASSORI Voto 7: due lampi di genio e solo un tempo per lei non bastano per colpire e recuperare lo svantaggio. TENACE.

VALPO PEDEMONTE - OROBICA CF 3 - 1
Marcature: 8' pt Previtali (O), 27' pt Tombola (V), 34' pt Capovilla (V), 20' st Capovilla (V).
Formazioni:
Valpo P.: De Beni, Lobbia, Magnaguagno, Zaccaria, Carradore, Galvan, Capovilla (dal 26' st Piccoli), Bonuzzi, Bonafini (dal 39' st Pizzolato), Tombola, Peretto. A disposizione: Vilio, Cassani, Valle, Cottini, Pizzolato, Cona, Piccoli.
Orobica CF: Ventura, Papadato, Poeta, Valente (dal 1' st Tihsler), Brasi, Brevi, Previtali, Vezzoli, Gritti, Rizzo (dal 20' st Quistini), Peccina (dal 1' st Vavassori). A disposizione: Salvi, Tiburzio, Rimondi, Ceppi, Quistini, Tihsler, Vavassori.

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni e Addetto Stampa Orobica Calcio Femminile
Web:www.asdorobicacf.com
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile:340/5365847

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.