Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - IMOLESE 0 – 1

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mister-Brigliadori-castelvecchioIl Signor Jacopo Fumagalli da Cremona, direttore della gara odierna tra Castelvecchio e Imolese, disputata oggi sul Vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone, al minuto 61 "sotto un sole battente" si inventa un calcio di rigore x la squadra ospite che, incredula ringrazia e porta a casa. L'inizio del match è molto equilibrato con un leggero predominio delle padrone di casa che con Guidi, al nono di testa va vicino al vantaggio su cross di Lisi ma Bonaventura è attenta e para. Il Castelvecchio è ben messo in campo e anche se non ha creato molto in area avversaria sembra dare l'impressione di poter sbloccare il risultato, grazie al gran movimento delle punte gialloverdi.
La gara è combattuta particolarmente a centrocampo su un campo non in perfette condizioni dove ci scappa qualche fallo di troppo da una parte e dall'altra.
Minuto 15' Emiliane pericolose con Baldini che dal limite lascia partire un tiro ad effetto e tenta di mettere in crisi Pacini che è molto brava e riesce a salvare la porta.
I primi quarantacinque minuti terminano con le Imolesi che danno un po' di grattacapi alla difesa gialloverde senza conclusioni di rilievo. Ripresa azione delle ospiti al 50° minuto, scende sulla fascia Cimatti, vede libera al limite dell'area avversaria Baldini che grazie ad una svista di un difensore di casa riesce a battere a rete e Pacini si supera ribattendo la palla in angolo.
Si arriva al minuto 61 cross in area di Funiciello per Baldini che contrastata da Teodorani si "lascia cadere" e qui il Signor Fumagalli da Cremona confeziona il "pacco" decretando un calcio di rigore inesistente, ammonendo la Teodorani tra le ire del pubblico di casa. 
Sulla palla Cimatti che spiazza Pacini portando immeritatamente l'Imolese in vantaggio. Al 73° Fusconi scende sulla fascia, cede a Pondini (partita strepitosa della ragazzina di San Piero in Bagno, oggi ha recuperato decine di palloni a centrocampo), la stessa vede in corsa Venturelli e lancia la sfera in un corridoio davanti al portiere ma la punta arriva con un attimo di ritardo. Minuto 81 ennesima azione del Castel con Lisi che scambia con Deidda e smarca Guidi questa, si gira ma alza troppo la mira. Altra azione al minuto 85 questa volta e Guidi a liberare Farnedi che controlla bene la sfera si gira e lascia partire un bel tiro che Bonaventura para con qualche difficoltà.
Niente da recriminare alla squadra di Mister Brigliadori, oggi i punti di differenza che ci sono in classifica tra le due formazioni non si sono lontanamente notati anzi, il risultato finale non rende giustizia al Castelvecchio che ha giocato una partita intelligente e caparbia, il pari sarebbe stato il risultato più equo e solo una errata valutazione del Fumagalli ha consegnato la vittoria all'Imolese.

CASTELVECCHIO - IMOLESE = 0 – 1
Marcatori: 61' Cimatti (I).
Arbitro Fumagalli della sezione di Cremona.-
CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi (83' Carlini), Teodorani, Baiocchi, Amaduzzi M., Guiducci (63' Cignani), Pondini, Deidda, Venturelli (77' Farnedi), Lisi, Guidi.
A disposizione Leontyeva, Fiorenza, Balacchi, Amaduzzi A.
Allenatore Christian BRIGLIADORI
IMOLESE
Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza, Filippi, Galletti, Funiciello, Cimatti, Baldini, Marzo.
A disposizione Cavalieri, Sasdelli, Magrini, Polidori, Casacci, Giovannini, Sbrescia.
Allenatore Ademaro MOSCONI.

Cronaca redatta da Franco Scolozzi addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile
Savignano sul Rubicone 27 Gennaio 2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.