Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Valpo Pedemonte - Anima e Corpo Orobica: 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

capovilla-sara-valpoInarrestabile. Il Valpo Pedemonte prosegue la sua marcia in testa alla classifica vincendo in rimonta contro l'Orobica e sfoderando un'ottima prestazione nonostante le importanti assenze della Chinello e della Zanotti. I primi minuti della gara vedono però l'Orobica dominare maggiormente che, dopo dieci minuti dal fischio d'inizio, riesce a sbloccare il risultato grazie alla Previtali che supera la De Beni con un gran bel tiro.  Il vantaggio dell'Orobica scuote il Valpo che cambia immediatamente marcia e, minuto dopo minuto, impone il suo gioco alle bergamasche. Al 15', infatti, la Carradore riesce ad andare in rete ma per Rosami la veronese è in posizione irregolare ed annulla. Continua a spingere la squadra di casa con la Capovilla che serve una palla d'oro alla Magnaguagno che però spreca malamente calciando a lato. Finalmente, al 20', il Valpo agguanta il pareggio grazie alla Tombola che si incarica di battere un calcio di punizione e mettere la palla alle spalle della Ventura. Non si ferma la spinta del Valpo che aumenta l'intensità di gioco ribaltando il risultato e passando in vantaggio al 35' quando la Capovilla, servita da un bel cross da destra della Peretto, è lesta nell'anticipare di testa la Ventura: 2 a 1. Il Valpo chiude la prima frazione di gioco con una splendida azione firmata Chinello-Tombola con quest'ultima che calcia a lato di pochissimo. La ripresa vede ancora la squadra di casa padrona del campo sfiorando il gol prima con la Magnaguagno e poi con la Bonafini. Al 60' la squadra della Valpolicella mette in cassaforte i tre punti grazie alla Capovilla che firma la sua doppietta personale battendo la Ventura con un gran tiro a girare. Fino al triplice fischio, poi, il Valpo crea ancora azioni più o meno pericolose senza riuscire ad incrementare il risultato sull'Orobica che non è riuscita a frenare la corsa sempre più spedita delle veronesi verso il prestigioso traguardo.

Valpo Pedemonte - Anima e Corpo Orobica: 3 - 1

Valpo Pedemonte: De Beni, Lobbia, Magnaguagno, Zaccaria, Carradore, Galvan, Capovilla (65' Piccoli), Bonuzzi, Bonafini (85' Pizzolato), Peretto. All. Agresti.

Anima e Corpo Orobica: Ventura, Papadato, Poeta, Valente, Brasi, Brevi, Previtali, Vezzoli, Gritti, Rizzo, Peccina. All. Nicolini.

Alessandro Rosami di Carrara.

10' Previtali (A), 20' Tombola (V), 35' e 60' Capovilla (V).

 

Marco Hrabar

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.