Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – CAIRA 9-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

resroma-vinciFinisce in goleada a favore delle padrone di casa, il derby laziale tra Res Roma e Caira, valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2: un 9 a 0 che non lascia dubbi sulla superiorità della capolista che torna alla vittoria dopo il pareggio di domencia scorsa sul campo della Pink Bari.
Mister Melillo deve fare a meno della squalificata Biasotto e delle infortunate Marzi e Lavopa, e ripropone il 3-4-1-2 utilizzato anche nel big match di Bari, con Pipitone tra i pali, Mancini, Colini e Cortelli in difesa, Villani, Ciccotti, Nicosia e Cunsolo a centrocampo, e con Coluccini alle spalle del tandem d'attacco Vukcevic – Nagni.
La prima azione del match è di marca giallorossa e arriva direttamente da un calcio di punizione di Nagni, terminato di poco a lato della porta difesa da Zullo; il Caira risponde prontamente con un altro calcio piazzato battuto da Castelli su cui fa buona guardia Pipitone.
La gara si sblocca all'undicesimo: Nagni semina il panico nell'area del Caira e serve Coluccini che di testa infila Zullo e sigla il gol del momentaneo 1 a 0. Passano pochi minuti ed è ancora Coluccini a sfiorare il raddoppio, con una bella rovesciata dal limite dell'area. Al ventesimo ci prova Vukcevic su calcio di punizione, tre minuti dopo è il turno di Villani, il cui tiro da fuori area termina di poco a lato. Il gol del meritato raddoppio giunge al ventiseiesimo, minuto in cui Ciccotti si avventa su una respinta corta di Zullo e sigla il gol del due a zero. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un gol annullato per sospetto fuorigioco a Nagni, e un tentativo a rete di Cunsolo che mette i brividi alla retroguardia ospite.
Nella ripresa la Res Roma spinge sull'acceleratore e il Caira crolla sotto i colpi di Nagni e compagne: al decimo è ancora Coluccini ad aprire le danze del gol con un tiro da fuori area che supera l'incolpevole Zullo; tre minuti dopo Nagni firma il poker, emulata subito dopo da Vukcevic, che al ventesimo firma su rigore il gol del 5 a 0.
Il Caira è in bambola, la Res vola sulle ali dell'entusiasmo e và in gol altre quattro volte: prima Nicosia, poi Vukcevic e altre due volte con capitan Nagni che a 5 minuti dalla fine sigla il gol del definitivo 9 a 0.
"Non abbiamo fatto un gran primo tempo – ha dichiarato a fine match il tecnico giallorosso Fabio Melillo - perchè eravamo lenti nello sviluppo della manovra. Nella ripresa tempo abbiamo sviluppato manovre palla a terra e tutto è diventato piu' facile. Vorrei sottolineare il buon apporto di Visconti, entrata ad inizio ripresa, e la buona prova di Nicosi,a che ha trovato continuità nei 90 minuti di gioco."
RES ROMA: Pipitone, Colini, Cortelli (60' Fracassi), Cunsolo (81' Orlandelli), Mancini, Villani, Vukcevic, Coluccini, Nicosia, Nagni, Ciccotti (68' Visconti). A disp.: De Angelis, Palombi, Di Gennaro. All.: Fabio Melillo
CAIRA: Zullo, Mancini (65' De Luca), Gallone, Di Bari (66' Zannino), Castelli, Tamburino, Ferrelli, Savelli, Altieri, Franciosa, Moro (76' Turnone). A disp.: Pietrangelo, D'Alessandro. All.: Felice Evangelista
Arbitro: Perelli della sezione di Caserta
Marcatrici: 11' Coluccini – 26' Ciccotti – 56' Coluccini – 59' Nagni – 75' Vukcevic (rig.) – 78' Nicosia – 81' Vukcevic – 85' e 88' Nagni.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.