Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Scalese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ALBA FEMMINILE – SCALESE 1-3 Luciano

Sconfitta interna per l’Alba Femminile che, di fronte a una corazzatissima Scalese, ce la mette tutta ma alla fine deve soccombere di fronte allo strapotere delle terze della classe, sicuramente la miglior formazione vista finora ad Alba e seria pretendente al salto di categoria. In casa albese, alla difficoltà già di per sé insite nel match, si aggiungono i pesanti forfait di Cattaneo, Sacco, Mohammadi e Zabellan, che costringono mister Dilej a cambiare parecchio per mettere in campo l’undici titolare. Il match comincia subito su ritmi altissimi, frequenti cambi di fronte che producono un primo quarto d’ora ad alta tensione, ma con poche occasioni da una parte e dall’altra. Il Femminile Alba tiene benissimo il campo ed al 25° passa in vantaggio grazie ad una prodezza della Luciano che, servita da un lancio della Pisano, si libera della diretta marcatrice, entra in area e con un tocco di precisione fa l’1-0. La stessa Luciano tre minuti dopo sfiora il bis su un’azione quasi fotocopia, ma questa volta il tiro si perde di pochissimo a lato. Passato lo spavento per il possibile doppio passivo, la Scalese prende lentamente in mano le redini del gioco e allo scadere del tempo perviene al pareggio, sfruttando un’imprecisione della Vaschetto che libera il centravanti ospite davanti alla Cazzato. La ripresa vede la Scalese sempre più padrona del campo, l’Alba resiste ancora una ventina di minuti ma poi deve cedere di fronte allo strapotere fisico ed atletico delle toscane; al 65° le ospiti vanno sul 2-1 sfruttando un lancio dalle retrovie ed una grande azione personale conclusa in rete alle spalle dell’incolpevole Cazzato. La rete subita purtroppo non ha il potere di provocare una reazione locale, l’Alba oramai non ne ha più e pertanto le ospiti hanno gioco facile nel condurre in porto la gara, limitandosi a controllare con saggezza ed efficacia le ultime fasi di gioco. Al 91°, su un’altra azione personale le ospiti vanno sul definitivo 3-1 che chiude la gara.

Serafico a fine gara il commento di mister Dilej :”Abbiamo giocato contro una squadra fuori momentaneamente dalla nostra portata, non posso rimproverare assolutamente nulla alle ragazze scese in campo, contro la Scalese di oggi l’Alba di oggi non poteva proprio fare nulla di più. Mi è piaciuto l’aver tenuto testa alle avversarie per quasi un’ora, ma la differenza a livello fisico era veramente notevole ed infatti abbiamo pagato soprattutto nel finale”.

Tra le note positive della giornata è da segnalare il rientro in campo della Bozzoli, che esordisce così nel campionato di serie A2 dopo il lungo infortunio al ginocchio rimediato nell’ultima gara della stagione scorsa.

Femminile Alba: Cazzato, Bevilacqua, Gallo (Dogliani), Rizzo, Ballocco, Massa, Vaschetto, Bussi (Ravina), Mascarello (Bozzoli), Pisano, Luciano. A disposizione di Dilej: Manassero

Filippo Cervella

Nella fotografia: Barbara Luciano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.