Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Oristano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cuneo femminile - Atletico Oristano 2-1 armitanoa

Il Cuneo femminile supera un arcigno Oristano che, rinforzato dal mercato riparatore di gennaio, è venuto in Piemonte con la chiara intenzione di fare bottino pieno. Mister Bertoloni, dal canto suo, ha dovuto preparare l’incontro tenendo conto delle assenze del capitano Francesca Vallauri, di Carola Librandi e Michela Pesce, tutte ko dopo l’incontro- scontro di domenica scorsa in Toscana. L’Oristano, alla prima opportunità, passa in vantaggio su calcio d’angolo di Sotgiu che Postiglione, lasciata colpevolmente sola dalla retroguardia cuneese, con un incornata, insacca nella rete difesa da Asteggiano. Il goal a freddo scuote le cuneesi che ben presto hanno l’opportunità di agguantare il pareggio con Samantha Trivè, ben servita da Cerato, che però non inquadra la porta. La formazione sarda si affida ad una ripartenza di Mammoliti che, serve sulla corsa, Nencioni, ma il suo rasoterra si perde sul fondo. Poco dopo un illuminante lancio di Testa pesca De Paoli che gira la sfera per l‘inserimento di Trivè ma la conclusione anche questa volta termina alta sopra la traversa. Al 38’ Curioso viene atterrata sulla tre quarti; sul punto di battuta si presenta Armitano che con “ missile” trafigge Polito e riporta il risultato in parità. Nella ripresa l’Oristano prova ad imporre il proprio gioco, senza peraltro impensierire Asteggiano che, ben protetto dalla difesa, non corre pericoli. Al 10’ il bomber Alessia De Paoli decide che il momento giusto è arrivato, e con caparbietà tallona Carai impegnata a difendere la palla, e alla fine riesce a rubare palla e a piazzare un destro secco sotto l’incrocio dei pali fulminando l’incolpevole Polito. Al 18’ una conclusione dalla distanza di Nencioni, fa venire i brividi ad Asteggiano, ma la sfera termina di poco a lato; i ritmi di gioco crescono ancora, ma entrambe le formazioni non riescono a creare seri pericoli alla porta avversaria. L’ultimo sussulto si registra allo scadere del tempo regolamentare con un diagonale secco di Canu che sibila vicino al palo destro della porta di Asteggiano. Dopo 4’ minuti di recupero, il direttore di gara con il triplice fischio sentenzia la fine della gara e manda tutti sotto la doccia.

Il commento di mister Bertoloni:” abbiamo giocato una buona partita, contro una squadra che si è notevolmente rinforzata, e i tre punti conquistati oggi, oltre a farci scalale qualche posizione in classifica, ci danno morale e consapevolezza nei nostri mezzi. Sono soddisfatta della prestazione fornita delle mie ragazze, che hanno dato tanto, e alla fine, nonostante le pesanti assenze, abbiamo raccolto il massimo. Adesso speriamo di dare continuità al nostro gioco, per raggiungere quei risultati, che ci permetteranno di disputare la seconda parte di campionato senza assilli.

In campionato il Real Arenzano supera di misura la Molassana Boero per 1 a 0, e mantiene la vetta della classifica, mentre l’Alessandria viene fermata sul pareggio Villacidro; la Scalese supera per 3 a 1 l’Alba, come la Matuziana Sanremo che supera la Sarzanese per 2 a 1. Infine il Castelfranco liquida lo Spezia con un perentorio 5 a 2. Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta contro una Matuziana Sanremo affamata di punti che gli consentiranno di raggiungere la zona salvezza.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Picco (15’ st. Serban), Naso, Zucconelli, Trivè, Cobelli, Testa, De Paoli, Curioso, Cerato (37’ st. Minopoli). A disposizione:Dutto, Pittavino,Sordello. All. Bertoloni

Oristano: Polito, Pieri, Razzoli (9’st. Pischedda), Arzedi (36’ st.Canu), Straniero, Carai, Nencioni, Postiglione, Sotgiu, Mammoliti, Agus. A disposizione: Pinna, Schiavon, Marcangeli, Lay. All. Paratore

Arbitro: Giordano (Novara)

Marcatori: 7’ Postiglione (O), 38’ Armitano (C), 55’ De Paoli (C)

Ammoniti: Trivè (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Angelica Armitano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.