Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Caira cambia guida: squadra affidata a mister Serafini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serafini-giampieroDopo il risultato positivo della prima di ritorno, sprofonda il Caira del presidente Oliva con due risultati negativi e scoraggianti.
4 i gol subiti dal Foligno nello scontro diretto di domenica 27, e ben 9 le reti inflitte alle gialloblu dalla capolista Res, che domenica scorsa ha umiliato, senza cattiveria, una squadra poco reattiva e, apparentemente priva di stimoli.  Non poteva esserci dunque momento migliore, per lo spogliatoio gialloblu, per un cambiamento radicale, che possa ridare prospettiva ad una squadra schiacciata dalle troppe sconfitte. È dunque l'ora di una guida rinnovata ed esperta, che punti al rinvigorimento delle forze mentali della squadra del presidente Oliva, che risulta da troppo tempo priva di quella spinta emotiva e agonistica che, in tutto il campionato scorso, l'aveva contraddistinta. 
"Le ragazze – parla il presidente Oliva – stanno lasciando troppo spazio alla negatività, e la serie continua di sconfitte non porta nessuna buona speranza. Ringraziare mister Lorini ed Evangelista per quanto fatto con le mie ragazze questo e lo scorso anno sarebbe riduttivo; il loro sacrificio nella disponibilità per questa maglia non avrà mai contendenti, ma la necessità di cambiare è diventata più importante di qualsiasi considerazione. Abbiamo bisogno di un impulso rinnovato e credo che la scelta di Serafini come nuovo mister sia stata l'unica da poter fare: la sua esperienza e la sua caparbietà, sono certo, saranno la chiave per riaprire la porta della salvezza."
Per Giampiero Serafini cinque anni alla guida della Roma Calcio Femminile: grandi successi e soddisfazioni per lui sulla panchina capitolina, tra cui il raggiungimento della serie A (che mancava da più di 20 anni), 6 vittorie e 2 pareggi su 9 derby giocati e gli ottimi risultati dello scorso anno con l'Eurnova, unica squadra ad aver battuto proprio il Caira nel campionato di C laziale appena passato.
"Arrivo al Caira – dichiara il mister – con la convinzione di avere a disposizione una squadra in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. Posso dire ancora poco, ma posso garantire che lavoreremo con grande intensità e che le ragazze non hanno più alcuna intenzione di lasciar dietro punti. Ho chiesto loro se credono nella possibilità di rimanere in A. Hanno risposto si, e sono sicuro della loro sincerità."
Una nuova era dunque, per le ragazze del Caira che dovranno dimostrare domenica, sul campo di San Pietro Infine, contro la Ludos Palermo, di voler vincere, con la giusta grinta che, magari, ha solo bisogno di nuovi stimoli per rialzare la testa.
"Non possiamo far altro che ringraziare – conclude capitano Moro – mister Lorini e mister Evangelista per l'impegno e la dedizione verso la causa. Siamo molto contente della decisione di Serafini di tenere Felice come suo collaboratore e, quindi del fatto che resti accanto a noi in queste 6 gare definitive per la possibilità di salvarci. Credo ancora nelle mie ragazze, e non ho mai smesso di farlo. Lavoriamo sodo, più di come abbiamo mai fatto. La guida di un mister esperto come Serafini sarà di certo un imput alla creazione di nuove motivazioni, o meglio al recupero di quegli stimoli che, sono certa, si sono solo affievoliti a causa dei risultati".

Ufficio Stampa

A.S. Caira Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.