Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FOLIGNO E DERBY CONTRO LA LAZIO: PER LA RES ROMA UN ALTRO WEEK END DI FUOCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-vuc-manciniDopo la goleada contro il Caira, in casa Res Roma ci si prepara alla trasferta contro il Foligno, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2. Le giallorosse guidano la classifica del girone con 34 punti, frutto di 11 vittorie ed un pareggio, mentre le umbre sono attualmente la quarta forza del campionato con 17 punti, e sono reduci dalle vittorie in trasferta contro Caira e Centro Ester; all'andata trionfarono le capitoline con un netto 3 a 0, frutto della tripletta del capitano della nazionale montenegrina Marija Vukcevic.
Mister Melillo dovrà fare a meno delle indisponibili Catania e Lavopa e dell'infortunata Marzi, ancora alle prese con le cure post operatorie; non faranno parte del team della prima squadra neanche Cunsolo, Ciccotti e Pittaccio, che saranno impiegate da mister Finelli nell'importante derby Primavera che si giocherà al Centro Sportivo "La Borghesiana" alle ore 19: la gara è fondamentale ai fini della qualificazione alle fasi nazionali e le giallorosse, in virtu' della sconfitta subita nel match di andata, hanno l'obbligo di tornare a casa con i 3 punti.
"Viviamo una fase importante della stagione – ha dichiarato mister Melillo – con tanti impegni che cerchiamo di onorare al meglio, questo comporta una situazione di "emergenza" per quanto riguarda le giocatrici a nostra disposizione; sappiamo però di avere lavorato bene fin da Agosto per raggiungere certi traguardi e la fiducia che abbiamo delle nostre atlete ci aiuta ad essere ottimisti. Saranno due impegni difficili: il Foligno è attualmente la quarta forza del girone e anche all'andata ha dimostrato di essere ben condotta da mister Frizza e di saper stare in campo. Per quel che riguarda la Lazio sarà una gara da testa e cuore: spero che la sfortunata gara di andata ci abbia indicato la strada per raggiungere il nostro obiettivo. Sarà per noi un piacere poter salutare Rebecca Grassi dopo l'intervento chirurgico subito e fin d'ora le auguriamo un pronto rientro in campo."
Il lungo week end giallorosso prevede anche la gara del team di Serie C, che affronterà il Grottaferrata presso il Centro Sportivo Savio alle ore 14.30.
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.