Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Spezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FEMMINILE ALBA – SPEZIA 7-0 Dogliani

Dopo due sconfitte consecutive il Femminile Alba torna a sorridere nel recupero della seconda giornata di ritorno, rifilando un inequivocabile 7-0 allo Spezia. Il match non è stato comunque sempre in discesa: nel primo quarto d’ora l’Albese, ancora una volta decimata da assenze ed infortuni, non riesce ad entrare in partita e solo la pochezza offensiva ospite consente alle locali di passare indenni questa prima fase di gara. I ritmi di gioco sono piuttosto bassi e per questo la difesa spezzina riesce ad arginare abbastanza bene i tentativi delle biancazzurre che necessitano quindi di un calcio piazzato della Luciano, attorno al 25°, per sbloccare la gara e portarsi sull’1-0. Al 35° le locali riescono a raddoppiare, sempre su calcio di punizione, stavolta con la Pisano ed il primo tempo si chiude sul 2-0. Nel secondo tempo le padrone di casa possono giocare più in scioltezza e, complice anche la manifesta inferiorità avversaria, dilagano: tra il 49° ed il 58° la Bussi, in giornata di grazia, riesce a coronare la sua prestazione con una clamorosa tripletta, che porta il punteggio complessivo sul 5-0; al 71° la Luciano sigla la sua doppietta personale e segna il 6-0 e all’82° la Mascarello, con un tocco di precisione, fissa il risultato finale sul 7-0.

Non si esalta più di tanto a fine gara mister Dilej, che sembra più tormentato da altre situazioni: ”Sono chiaramente felice per la vittoria, però sono preoccupato sia per le assenze (solo 15 le atlete in distinta, ndr) sia per l’irregolarità degli allenamenti. Capisco che il terreno del Coppino, per la sua natura sintetica, sia quello maggiormente utilizzabile dalle società albesi nei periodi nevosi, ma francamente mi risulta difficile capire perché la Femminile Alba debba lasciare il proprio spazio, e rinunciare quindi ad allenarsi, per partite di formazioni provenienti dal monregalese o per squadre giovanili locali che come tutti ben sanno non hanno attualmente campionati in corso. Si fa quel che si può, ma se le ragazze a questi livelli non si allenano, e non per colpa loro, non posso pretendere certe intensità di gioco. Domenica ci aspetta il derby a Cuneo, speriamo in settimana di poter recuperare qualcuna e di poterci allenare regolarmente”.

Femminile Alba: Cazzato, Dogliani, Ballocco, Gallo, Massa (Rizzo), Ravina, Bevilacqua (Vaschetto), Mascarello, Pisano, Luciano (Bozzoli), Bussi. Allenatore: Dilej.

Filippo Cervella

Nella fotografia: Francesca Dogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.