REAL MARSICO - CAIRA 1 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

real-marsico-imma-buonocoreBuon punto per il Real Marsico, che impatta 1-1 contro il Caira e può preparare la prossima trasferta contro il Foligno con relativa serenità: contro le cassinati, ancora a segno il capitano Giulia Olivieri, che raggiunge così quota 31 reti in 34 presenze con la maglia del Real Marsico (13 in 14 gare solo in questa stagione).
Recuperate Imma Iannone, subito in porta da titolare, e Pamela Rizzo, che invece parte dalla panchina, mister De Risi manda in campo dal primo minuto anche Rosaria Fiengo, nonostante una forte febbre presa proprio 24 ore prima della partita e che aveva lasciato forti dubbi sulla sua presenza in campo. Gara dai due volti quella che si è disputata allo Stadio Del Sole: in un primo tempo di marca gialloblu (quattro palle gol nette capitate ad Olivieri, Festa, Capponi e Fiengo nei primi 30 minuti), è il Caira a sbloccare il risultato al primo tentativo, con Moro che al 34' porta in vantaggio le ospiti. Nella ripresa accade l'opposto: Caira che cerca con insistenza il gol del raddoppio (doppio spettacolare intervento di Imma Iannone che prima respinge con i piedi una conclusione di Di Paolo, e poco dopo con un colpo di reni evita il raddoppio di Turnone), e proprio quando il risultato sembrava ormai scritto per le laziali, è arrivato il pari firmato da Giulia Olivieri: bomba di Emanuela Capponi dal limite dell'area, Zullo respinge ma non trattiene, ed il capitano del Real Marsico riesce ad avventarsi sul pallone un istante prima che lo stesso portiere ospite riesca a recuperarlo, bruciando sul tempo anche l'esperta Di Bari, sua diretta marcatrice. Per il Real Marsico un punto che fa morale e che permette di portarsi a -1 dal 6° posto condiviso da Ludos Palermo e Civitavecchia, e con le marsicane che devono ancora recuperare la trasferta di Bari (la DCF ha fissato il recupero al 17 marzo).

Stasera, intanto, a San Tammaro, saranno di scena le leoncine "terribili" del Real Marsico, che nella cittadina in provincia di Caserta andranno a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato. Per il settore giovanile, nato da appena sei mesi grazie al lavoro dello staff tecnico formato dal tandem De Risi-Olivieri, l'opportunità di migliorare subito il record stagionale appena ottenuto. Calcio d'inizio previsto per le 18 allo Stadio Appio di San Tammaro (CE).

Real Marsico-Caira 1-1

Real Marsico: Iannone, Sabatino, Ciambriello, Buonocore (46' Stoppelli), Esposito, Reale, Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Fiengo (50' Rizzo P.) A disp. Spina, Arbia, Besh, Roberto. All. De Risi.
Caira: Zullo, Mancini, Gallone (75' Tamburrino), Di Bari, Castelli, Savelli, Purificato, Comparone, Di Paolo, Turnone, Moro. A disp. Altieri, Pietrangelo, Franciosa, Zannino, Di Lorenzo, D'Alessandro. All. Serafini.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Autieri-Lapadula di Molinterno)
Reti: 34' Moro, 87' Olivieri.
Note: ammonite Gallone (57'), Di Bari (62') e Savelli (77') per il Caira.

Ufficio stampa