CENTRO ESTER – RES ROMA 0-7

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

coluccini-resromaSolo 3 punti dividono le giallorosse dalla promozione matematica in Serie A
Ennesima vittoria stagionale per la Res Roma che batte il Centro Ester per 7 a 0, sale in classifica a quota 40 punti, e continua la sua corsa verso la storica promozione in serie A, ormai lontana soltanto 3 punti in virtù della concomitante vittoria del Chieti contro la Pink Bari, seconda forza del campionato.
Mister Melillo deve fare a meno di Lavopa, Mancini, Colini, Marzi, Cortelli e Nicosia, e opta per uno spregiudicato 3-4-3 con Pipitone tra i pali, Villani, Silvestri, Cunsolo in difesa, Ciccotti, Visconti, Coluccini e Fracassi a centrocampo, e con Pittaccio, Vukcevic e Nagni in attacco.
Le giallorosse dimostrano subito la loro superiorità, sbloccando il risultato dopo appena centoventi secondi con Vukcevic, che sfrutta un perfetto assist di Cunsolo e sigla il primo gol del match; il raddoppio giunge al dodicesimo ad opera di capitan Nagni che con un tiro da fuori area batte l'incolpevole Pascale; il tris giallorosso porta ancora la firma di Vuckcevic che anche in quest'occasione sfrutta un assist di Cunsolo e segna il gol del provvisorio 3 a 0.
La ripresa incomincia sulla falsa riga del primo tempo, e dopo appena sessanta secondi parte ancora una volta dai piedi di Cunsolo la palla d'oro per Vukcevic che firma il poker; al decimo e al ventunesimo la quinta e la sesta rete giallorossa portano la firma di capitan Nagni, mentre alla mezz'ora tocca a Visconti fissare il risultato sul definitivo 7 a 0.
Da segnalare il debutto assoluto in A2 per tre giovanissime calciatrici della Primavera: Flaminia Simonetti, Claudia Palombi e Veronica Spagnoli, entrate in campo a metà ripresa.
Con questa vittoria la Res Roma è ad un passo dalla matematica promozione in Serie A: 4 le gare al termine del campionato, 3 soltanto i punti da conquistare per trasformare in realtà il sogno di inizio stagione.
Il grande giorno della Res Roma potrebbe essere domenica prossima, e la festa potrebbe essere doppia: la prima squadra affronterà il Palermo, il team Primavera ospiterà il Caira; in caso di vittoria di entrambe le compagini, serie A e passaggio alle fasi nazionali Primavera saranno conquistate matematicamente.

CENTRO ESTER – RES ROMA
Marcatrici: 2' Vukcevic – 12' Nagni – 21' Vukcevic – 46' Vukcevic – 54 e 66' Nagni – 72' Visconti
RES ROMA: Pipitone, Villani, Silvestri, Cunsolo, Ciccotti (68' Simonetti) , Visconti, Coluccini, Fracassi, Pittaccio, Vukcevic (66' Palombi), Nagni (81' Spagnoli). A disp.: Inchingolo, Biasotto. ALL.: FABIO MELILLO
CENTRO ESTER: Pascale, Del Prete, Savastano, De Cicco, A.Beato, Palescandolo, S.Beato, Engue, Di Marzo, Barra, Lombardi. A disp.: Filosa, Auricchio, Velluto, Righetti, Costa, Ferrara, Pellegrino. ALL.: BARBARA NARDI
Arbitro: Gioacchino Cimino di Sala Consilina
Ammonizioni: Coluccini (RR)
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile