CF Suedtirol -Valpo Pedemonte 1-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-gol-capovillaUn grande cuore ed una ripresa di ottimo livello non bastano al CFS per superare il Valpo Pedemonte nella sfida promozione andata in scena sul sintetico del Righi. Di fronte ad un'eccellente cornice di pubblico, i due undici chiudono infatti la contesa sull'1-1 ed a conti fatti è un pareggio che gioca a favore delle ospiti, le quali si mantengono a +3 in graduatoria. Molti tuttavia i rimpianti in casa CFS, in particolar modo per la clamorosa traversa colpita dalla bomber Arianna Brotto a 4' dalla fine delle ostilità. Riavvolgendo il nastro del confronto, la prima frazione parla di una formazione veneta propositiva nei primi minuti e vicina al gol con l'incornata di Capovilla (palo esterno). L'equilibrio si spezza al 12', quando la stessa numero 7 penetra in area e batte la pur brava Valzolgher con un tocco d'esterno destro. I primi 45' si dimostrano quindi equilibrati, con il CFS tuttavia incapace di rendersi pericoloso  negli ultimi 16 metri. Al 38' però, capitan Tonelli viene stesa in area ed il direttore di gara decreta la massima punizione, penalty che la numero 10 locale trasforma con la consueta  freddezza.
Uno a uno dunque al riposo, ma dagli spogliatoi esce un CFS decisamente più convinto e dopo un tentativo di Chinello ben sventato da Valzolgher è Dalla Giacoma ad avere la palla buona: stop e destro secco sventato da De Beni. Il CFS adesso ci crede e prende campo con il passare dei minuti, costringendo in affanno la retroguardia avversaria. La palla buona per il cruciale successo arriva al minuto 86, quando Brotto si invola tra le maglie della difesa avversaria e di esterno destro disegna uno splendido arcobaleno, che va tuttavia ad incocciare sulla parte interna della traversa tra la disperazione del pubblico di fede biancorossa. I cinque minuti di recupero non cambiano l'esito del confronto, con uno sfortunato CFS costretto dunque al pari ed il Valpo che con un pizzico di buona sorte torna a casa con un punto decisamente importante nella lotta verso la serie A. Brave lo stesso, ragazze.

CFS - VALPO PEDEMONTE 1-1

CFS: Vazolhger, Settecasi, Greta Brunello (91' Nicole Rainer), Menegoni, Righi, Dalla Santa (80' Broili), Dallagiacoma, Faes, Pasqualini, Tonelli, Brotto.
All. Alberti.

VALPO PEDEMONTE: De Beni, Peretto, Magnaguagno (65' Pizzolato), Zaccarina, Lobbia, Galvan, Capovilla, Carradore, Bonafini (48' Zanotti), Tombola, Chinello (85' Valle).
All. Agresti.

ARBITRO: Ceccon di Lovere.
RETI: 12' Capovilla (0-1); 39' rig. Tonelli (1-1).
AMMONITE: Pasqualini e Menegoni (CFS); Carradore, Capovilla e Chinello (VP). Recupero: 1' + 5'.