Scalese - Sarzanese 1 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scalese-2012-2013 thumb307_Come ho già detto nello scorso giornalino (n. 18) Fino a che la matematica non ci sovrasta ci dobbiamo impegnare e dare il massimo per onorare questo campionato. Giochiamo contro la Sarzanese compagine terz'ultima in classifica ma che all'andata ci ha inchiodato sul pareggio. È molto noto le "Cignale" si esprimono meglio con le squadre di alta classifica e rimediano brutte figure con le cosiddette "più deboli".
Alle 15 iniziamo: il campo e il tempo sono perfetti per giocare al calcio, ma fin dalle prime battute ci rendiamo conto che siamo in difficoltà. Non riusciamo a imbastire azioni per noi convincenti, la Sarzanese e messa molto bene in campo e gioca con passaggi semplici e molto precisi, noi sbagliamo l' impossibile e molte azzurre sembrano avere la testa da un'altra parte. Davvero irriconoscibili.
Le rossoneri giocano in quattro in linea molto alte; infatti al 12º Fenili si presenta da sola davanti a Durante ma sbaglia. al 16º Sempre Fenili da sinistra mette dall'altra parte ma Baldi è in netto ritardo. Poco dopo fotocopia dell'azione precedente con stesso risultato.
Al 26º Fenili si ripresenta da sola contro Durante; questa volta colpisce il palo.
Al 29º gran tiro di una calciatrice della Sarzanese; Casini vola e devia in angolo salvandoci dallo svantaggio.
Al 31º la Scalese effettua il primo cambio: Chiorazzo per Lucente che oggi sembra non essere in partita e Al 35º Ceci per una spenta D'Antoni. Ad avere la possibilità ci sarebbero almeno altre tre o quattro ragazze da sostituire ma i cambi sono solo tre e l'ultimo di solito lo si serba per cautelarsi da eventuali infortuni.
Arriviamo al 45º + 2 di recupero facendoci sbandierare alcuni fuorigioco, anche da questo si può dedurre che non siamo molto lucidi.
Nella ripresa qual cosina di più facciamo, contrastiamo meglio e più alte. Praticamente la gara si svolge nei 40 metri centrali perché la Sarzanese continua a giocare in linea e molto alta.
Al 52º conquistiamo un calcio d'angolo, la Giatras si stacca bene sul secondo palo ma stampa la palla sulla traversa. Al 59º passiamo in vantaggio: su una palla lunga centrale Fenili scatta sul filo del fuorigioco e brucia in velocità i due difensori centrali, entra in aria guarda il portiere in uscita e piazza la palla nell'angolo destro.
Finalmente un barlume di lucidità. La Scalese non abbassa il baricentro e continua a lottare pallone su pallone e la Sarzanese poco a poco si spegne, complice anche la stanchezza.
Al 72º ultima sostituzione per la Scalese entra Borrello per una imprecisa Baldi.
All'88º veniamo fermati nuovamente per fuorigioco. Negli ultimi 10 minuti grande apprensione perché sappiamo benissimo le leggi del calcio, quando sbagli e non concretizzi poi vieni punito, fortunatamente questa volta non succede e portiamo a casa i tre punti. Ma che fatica.
Le occasioni da rete sono a vantaggio della Scalese per 5 a 1. I calci d'angolo 9 a 2 per noi e penso che anche il possesso palla sia a vantaggia della squadra di casa ma il risultato è un risicato 1 a 0.
Complimenti ed un grosso in bocca al lupo a Francesca Durante che fra poco sarà impegnata con la Nazionale Under 17.
Ora abbiamo 15 giorni per preparare la trasferta molto insidiosa di Villacidro.
Ficcatevelo nella zucca: chi molla non è da Scalese !!!

CF Scalese