Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico, fine settimana dai due volti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

real-marsico-francesca-festaFine settimana dai due volti quello appena concluso dal Real Marsico: da un lato, la prima squadra impegnata nella Serie A2 nazionale, si è fatta rimontare e sconfiggere per 3-1 in trasferta dal Foligno. Dall'altro, le Giovanissime hanno espugnato con lo stesso punteggio e sempre in trasferta, il difficilissimo campo del Napoli, centrando la nona vittoria consecutiva in campionato.
Qui Foligno. Partita dai due volti quella andata in scena allo Stadio "Augusto Cecchini" di Foligno: nel primo tempo, le ragazze di De Risi affrontano a viso aperto e senza timori la compagine umbra, passando meritatamente in vantaggio al 41' grazie ad un gol del capitano Giulia Olivieri, abile a saltare due avversarie e poi a concludere con un destro a giro alla destra del portiere biancazzurro. Nella ripresa, occasionissima per le gialloblu con Pamela Rizzo, che non riesce a trovare il tocco sotto porta dopo un'uscita a vuoto del portiere su angolo di Capponi che avrebbe potuto chiudere il match. Gol sbagliato, gol subito: ironia della sorta, allo stesso modo il Foligno trova il pari, con un tocco di Ballotti su corner rasoterra che passa carambolando tra le gambe della difesa marsicana. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo su calcio di punizione: ancora Ballotti indovina l'angolo destro della porta difesa da Iannone. De Risi lancia la centravanti ucraina Besh al posto di Rizzo per dare maggior peso all'attacco, ma dopo pochi minuti, la stessa Besh è costretta a uscire per problemi ad una gamba, sostituita da Alessandra Roberto, giovane prodotto del vivaio. Con il Real sbilanciato alla ricerca disperata del pari, arriva nel finale il terzo gol del Foligno, con un perfetto contropiede finalizzato da Santucci. Per il Real Marsico una sconfitta che brucia per il modo in cui è arrivata, ma che servirà da giusta motivazione in vista della trasferta di Bari, prevista per il 17 marzo, dopo un turno di riposo previsto per il 10.

Qui Napoli. Non conosce sosta il cammino del Real Marsico nel campionato giovanissime: le gialloblu allenate da Olivieri battono allo Stadio Arturo Collana il Napoli con un netto 3-1, grazie ad una doppietta di una sempre più scatenata Lina Fiorillo. Gialloblu che con questa vittoria (la nona consecutiva, record assoluto in campionato), restano a -4 dalla vetta, occupata da Benevento e Magna Grecia. Ovvero, le prossime due avversarie delle leoncine marsicane. Primo tempo avaro di emozioni, poi nel giro di due minuti il vantaggio gialloblu ed il pari delle locali. Coppola sfiora il nuovo vantaggio gialloblu, poi inizia il dominio marsicano, che grazie ad una doppietta di Fiorillo mette la parola fine al match. Occasionissima anche per il capitano Somma, ottima la prova dell'estremo difensore Cuomo per il Real Marsico. E domenica, trasferta a Benevento per la prima di ritorno: un match d'alta quota.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.