Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-MESTRE 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

montalti-giulia-szaccariaS.ZACCARIA – Altro poker del San Zaccaria, che stende 4 a 1 il Mestre nel recupero e ritorna in piazza d'onore a quota 41 punti, raggiunti grazie a 17 risultati utili di fila (12 vittorie e 5 pareggi). Gara mai in discussione quella contro le venete, con le biancorosse che con una partenza davvero sprint indirizzavano l'incontro nelle proprie mani. Micidiale l'uno due in avvio: trascorre appena un minuto di gioco quando Silvia Locatelli crossa per l'accorrente Claudia Mariani, che segna il vantaggio. Passano altri 120 secondi ed ecco arrivare il raddoppio ad opera di Donata Pancaldi, abile ad insaccare con un bel destro al volo un corner di Mariani. Il Mestre fa un timido tentativo dal limite con Zuanti, che non impensierisce Francesca Montanari (20'), mentre sono le biancorosse a condurre le redini del match ed a sfiorare nuovamente il bersaglio: Valentina Di Marco in serpentina dribbla tre avversari e col portiere in uscita tenta il pallonetto cogliendo la traversa, sulla respinta arriva Mariani che non inquadra la porta (22'). Il tris tarda solo di poco perchè sull'ennesimo calcio d'angolo di Mariani è Valeria Canini di testa ad insaccare il 3 a 0 e a chiudere virtualmente i conti dopo nemmeno mezzora (29'). Ancora sugli scudi Mariani, che in slalom elude la marcatura dei difensori, ma a tu per tu con Pinel fallisce una buona occasione (32'). Le ospiti realizzano la rete della bandiera su calcio di rigore trasformato da Pesce (36'). Nella ripresa il San Zaccaria cerca di arrotondare il punteggio e ci va vicino un paio di volte con Valentina Di Marco, prima di riuscirci al 22' grazie a Giulia Montalti (nella foto,al primo gol in A2) brava a siglare con un perfetto rasoterra un servizio di Federica Moglie da punizione laterale. La stessa Moglie sfiora la rete con un calcio piazzato dalla distanza (30'). A questo punto le romagnole amministrano con sapienza ed ordine la partita, portandola al termine senza correre pericoli. Prossima sfida domenica prossima, ancora in casa, contro il Castelvecchio nel derbissimo di Romagna.
SAN ZACCARIA: Montanari, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi (68' Cavalcoli S.) , DiMarco S., Canini (62' Cavalcoli G.), Locatelli (32' Fratini), Mariani, DiMarco V. A disp.: Meletti, Sintini, Cabrera, Salvotti. All. Leandri.
MESTRE: Pinel, Baesso, Bertoldo, Sabbadin, DeGasperi, Zuanti, Pesce (86' Roncato), Camilli, Rossi, Battaiotto . A disp.: Ghiom, Bartolato, Salotto. All. Pasqual.
RETI: 1' Mariani, 3' Pancaldi, 29' Canini, 37' Pesce (rig.), 67' Montalti.
NOTE: ammoniti Montalti, Fratini.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.