Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo San Rocco - Femminile Alba 2-3 LibrandiC

La femminile Alba targata Mascarello, con una prova tutta grinta e determinazione, si aggiudica il derby della Granda per 3 reti a 2. Le ragazze di mister Dilej con ormai in tasca la matematica salvezza, hanno disputato una partita attenta attaccando con grinta ogni palla, per poi colpire in modo spietato con la giovane bomber Mascarello, autrice di una tripletta. In casa cuneese, la situazione in classifica comincia a farsi pesante e in campo l’apprensione per la delicata posizione si vede tutta. La squadra manca di lucidità, e nonostante l’impegno delle ragazze, sul terreno di gioco c’è troppa frenesia che non permette alla squadra di produrre fraseggi efficaci.

Il commento di fine partita del presidente biancorosso Eva Callipo: “la società ha fiducia nel mister Bertoloni, e nelle ragazze, e crede che questa situazione sia da attribuire ai troppi infortuni patiti in questa stagione, e a qualche episodio sfavorevole di troppo. Mancano ancora quattro giornate al termine del campionato e alla fine con l’impegno di tutti, ne sono certa, riusciremo a raggiungere la salvezza”.

Nei primi minuti di gara non succede nulla di rilevante, poi al 7’ Mascarello si presenta dalla bandierina per calciare l’angolo e con una parabola a rientrare, sorprende Turano, che con una manata, riesce solo a toccare la sfera, ma non può impedire alla stessa di entrare nel sacco. Il goal a freddo taglia le ali alle biancorosse che subiscono ancora uno scambio in velocità del’ex Luciano per Bussi, ma questa volta Turano si distende e mette a lato; poco dopo la mezz’ora, il Cuneo perde palla in attacco e Barbara Luciano come un rapace si inserisce tra le maglie della difesa e lascia partire un diagonale che sibila vicino al palo. Le padrone di casa replicano con Alessia De Paoli che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Allo scadere del tempo Trivè si inserisce per vie centrali e prova la conclusione che Cazzato non trattiene e Cerato con un tapin ribadisce in rete. Nella ripresa dopo appena 5’ da un’ innocua rimessa laterale sulla tre quarti, il Cuneo non contrasta la Mascarello che arrivata al limite, ha anche il tempo di mirare l’angolo lontano e realizzare così il raddoppio. Al 21’ la stessa giocatrice sigla la tripletta con una conclusione che non da scampo a Turano; le biancorosse provano a replicare con un traversone di Cerato, che Zucconelli sola davanti a Cazzato non riesce a ribadire in rete. Mister Bertoloni cambia modulo togliendo un difensore per un’ attaccante e alla mezz’ora viene premiata dal goal di Michela Pesce, abile a inserirsi in area di rigore e saltare l’uscita di Cazzato. Il Cuneo a trazione anteriore prova ancora ad insidiare la porta avversaria senza però riuscire nell’intento di agguantare il pareggio. Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta in Toscana alla ricerca di un risultato utile contro il Castefranco.

Cuneo: Turano, Armitano, Vallauri ( 29’ st. Sordello), Naso, Zucconelli, Trivè, Librandi, Pesce, De Paoli, Pittavino (27’ st. Minopoli), Cerato. A disposizione: Dutto, Serban, Giraudo, Cobelli. All. Bertoloni

Alba: Cazzato, Ballocco, Dogliani, Rizzo, Casetta, Gallo, Ravina, Luciano (38’ st.Pisano), Massa, Mascarello, Bussi (12’ st.Vaschetto). A disposizione: Belli, Casetta, Bossi, Manassero. All. Dilej

Arbitro: Spolaore (Torino)

Ammoniti: 88’ Naso

Marcatori: 7’ – 50’ – 66’ Mascarello (A), 45’ Cerato (C), 76’ Pesce (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Carola Librandi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.