Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Arenzano - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

REAL ARENZANO-FEMMINILE ALBA 1-1 BalloccoF

Contro le prime della classe il Femminile Alba non sfigura affatto anzi, a conti fatti Dogliani e compagne possono anche rammaricarsi per non essere riuscite a tornare a casa dalla riviera ligure con una vittoria che, per gioco espresso, non sarebbe stata certo uno scandalo. Per nulla intimorite dalla posizione in classifica avversaria e dalle numerose assenze le albesi scendono in campo concentrate, segno di una maturità che si sta plasmando giornata dopo giornata e, sorprendendo le padrone di casa, prendono presto possesso del terreno di gioco. Al 15° il Femminile Alba passa in vantaggio con la solita Mascarello che,in mischia, arpiona una palla vagante e scaraventa in rete da pochi passi l’1-0. Per tutta la prima mezz’ora le locali non riescono ad uscire dalla propria metà campo con le langarole vicine al raddoppio in più occasioni, soprattutto con la Pisano e la Luciano poi, sul finire del tempo, il Real Arenzano prova ad alzare la testa, ma il centrocampo ospite oppone un’ottima resistenza, stroncando sul nascere le iniziative liguri. La ripresa si apre dopo 5 minuti con la discutibile espulsione della Bevilacqua per doppia ammonizione; mister Dilej è costretto così a ridisegnare la difesa togliendo la Mascarello e, in superiorità numerica, il Real Arenzano può finalmente far pesare la propria forza. Le albesi tuttavia non si perdono d’animo e si difendono con ordine, sopportando piuttosto bene la pressione locale; Il Real manda un paio di telegrammi senza pretese alla Cazzato ma è sempre l’Albese ad andare vicino al gol, soprattutto al 65° quando la Pisano, da sola davanti al portiere, viene ipnotizzata dall’estremo difensore locale che respinge la palla del possibile raddoppio. Negli ultimi 10 minuti il Real Arenzano accelera ulteriormente i ritmi di gioco e, complice anche un logico calo fisico, costringe le ospiti nella loro tre quarti trovando prima un clamoroso palo all’83° e poi la rete del pareggio all’87°, susseguente ad un pio di disattenzioni della difesa biancazzurra.

L’1-1 finale comunque soddisfa appieno mister Dilej a fine gara: ”Con un po’ più di fortuna ed accortezza avremmo potuto conseguire una grandissima vittoria ma un pareggio su questo campo è ottimo, considerando soprattutto la bella prova espressa dalle ragazze scese in campo. Mi fa particolarmente piacere vedere l’atteggiamento tenuto per tutta la gara, segno che la squadra sta iniziando a ragionare da formazione di categoria”.

Femminile Alba: Cazzato, Ballocco, Bevilacqua, Gallo, Dogliani, Massa, Casetta, Vaschetto, Mascarello (Mohammadi), Pisano, Luciano. A disposizione di Dilej: Rizzo, Bussi, Bozzoli. Allenatore: Dilej.

Filippo Cervella

Nella fotografia: Francesca Ballocco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.