Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelfranco - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Castelfranco - Cuneo San Rocco 0-1 MinopoliC

Il Cuneo femminile conquista in Toscana, contro il Castelfranco tre punti importantissimi per la salvezza. L’undici cuneese, si è presentato a questo decisivo appuntamento, ancora in formazione largamente rimaneggiata, viste le assenze di Cobelli, Curioso, Testa, De Paoli, che comunque le giovanissime primavera, che le hanno sostituite, sono riuscite a non far rimpiangere. L’incontro è stato intenso, e giocato con grinta da entrambe le formazioni, con difese attente a non concedere niente e tanta voglia di fare bottino pieno da parte di tutti. Il primo tempo è stato tutto di marca biancorossa, che dopo essere passata in vantaggio con Pesce, ben servita da Cerato, ha provato il colpo del ko con Zucconelli dalla bandierina, ma l’ottima Baldi con un super intervento è riuscita a sventare in angolo. Asteggiano, oggi ben protetta dalla difesa, è rimasta inoperosa, e si è vista costretta a sbrigare situazioni di normale amministrazione. Nella ripresa all’8’ Armitano ha cercato la via del goal, con una punizione radente che la pioggia copiosa, ha reso ancora più insidiosa, ma Baldi ancora una volta è riuscita a sventare in angolo. Con il passare dei minuti, il Castelfranco è riuscito a guadagnare campo alla ricerca del pareggio, senza però rendersi mai veramente pericoloso. Dopo 4’ minuti di recupero, in cui non è successo praticamente nulla, il direttore di gara ha mandato tutti sotto la doccia.

Il commento di fine gara del presidente Eva Callipo: “oggi nonostante le numerose assenze, abbiamo giocato un’ ottima partita, e questi punti per noi, sono e saranno importantissimi, per non farci invischiare nelle ultime giornate nella lotta per la salvezza. Altra nota positiva, arriva dalle giovani della primavera, che hanno dato il loro contributo alla squadra in questo momento difficile.”

In campionato la lotta al vertice diventa ancora più avvincente con Arenzano, Scalese e Alessandria racchiusi in soli due punti. A tre giornate dal termine, sia in vetta che in coda, nulla è ancora definito, e questo testimonia l’equilibrio, di questo girone che certamente riserverà ancora molte sorprese. In campionato la capolista Arenzano viene fermata sul pareggio dall’Alba, mentre la Scalese supera per 2 a 1 il Villacidro. L’Alessandria rifila allo Spezia una cinquina, mentre l’Oristano liquida la Sarzanese con un appariscente 7 a 3; infine, la Molassana Boero liquida con un poker la Matuziana Sanremo. Domenica prossima, il Cuneo ospiterà il Villacidro, in uno scontro diretto il cui risultato, potrebbe risultare determinante per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Castelfranco: Baldi, Di Guglielmo, Doni, Venturini, Montesi, Caucci, Sarti (15’ st. Prugna), Mastalli, Bini, Salvini (10’st. Menicucci), Galluzzi (27’ st. Morucci) A disposizione: Marescalchi, Pantani, Zastin, Manna. All. Pistolesi

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri (18’ st.Serban), Naso, Picco, Trivè, Librandi, Minopoli (28’ st. Giraudo), Pesce, Zucconelli, Cerato (31’ st. Pittavino).

Arbitro: Meocci (Siena)

Marcatori:15’ Pesce (C)

Ammoniti: 7’ st. Salvini (CF), 30’ st. Cerato (C), 35’ st Naso (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Camilla Minopoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.