Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - SAN ZACCARIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-cabreraIMOLA – Colpo grosso del San Zaccaria nel big match della 20esima giornata. Le biancorosse sbancano il 'Bacchilega' 2 a 1 aggiudicandosi l'importantissimo scontro diretto contro l'Imolese. Una vittoria che ipoteca il secondo posto e mantiene accese le ultimissime speranze di aggancio sulla capolista Inter, vittoriosa sulla Bocconi e avanti sempre di 5 punti. I due allenatori si presentano a questo atteso derby con le rispettive squadre in salute e assenze pesanti in attacco (infortunate Cimatti da una parte e Mariani dall'altra), ma ne esce una sfida ben giocata e di alto livello. Al 2' tiro di Silvia Locatelli, para senza problemi il portiere, al primo vero tentativo le rossoblu di casa passano: Dubbioso dai 25 metri lascia partire un rasoterra che sorprende Sonia Meletti e si insacca beffardamente in rete. Galvanizzate dal rocambolesco gol del vantaggio le imolesi ci riprovano al 16' con Baldini, ma l'estremo difensore ravennate è attento e devia in corner. Sull'azione successiva il San Zaccaria perviene al pareggio: al è il 18' quando Valentina Di Marco dalla sinistra pennella un cross col contagiri per Alessandra Salvotti che di testa non sbaglia e firma l'1 a 1. Al 26' su cross radente di Federica Moglie non intercetta nessuno e la palla esce ad un soffio dal palo. La gara prosegue su discreti ritmi, ma si arriva all'intervallo senza particolari sussulti. Bisogna attendere il 9' della ripresa con Baldini che irrompe su un traversone e manda fuori. Il primo vero squillo nel secondo tempo delle ospiti coincide col gol che decide l'incontro: Moglie mette in mezzo, la sfera giunge sul palo opposto dove c'è l'ex di turno Milly Cabrera (nella foto) che con un destro perfetto infila la palla all'incrocio dei pali dell'incolpevole Bonaventura e sigla il fondamentale 2 a 1. Il San Zaccaria sfiora il tris poco dopo con un'incornata a lato di Locatelli su servizio di Marinella Piolanti (20'). A questo punto l'Imolese perde per espulsione bomber Baldini e le biancorosse di mister Leandri riescono a blindare il risultato con disinvoltura non concedendo nulla fino al triplice fischio finale dell'arbitro che consegna alle ravennati tre punti d'oro. Adesso due settimane di sosta, si ripartirà domenica 14 aprile al 'Soprani' contro il fanalino di coda Milan per l'ultima apparizione stagionale davanti ai propri tifosi del San Zaccaria.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza (76' Magrini), Filippi, Mazzucato (84' Marzo), Funiciello, Dubbioso, Baldini, Galletti (58' Sbrescia). A disp.: Cavalieri, Sasdelli, Giovannini, Soglia. All. Poggi.
S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie (78' Cavalcoli G.), Pancaldi, Di Marco S., Cabrera, Locatelli (82' Canini), Salvotti, Di Marco V. (88' Sintini). A disp.: De Ronzo, Cavalcoli S., Omicini, Fratini. All. Leandri
ARBITRO: Giglioli di Forlì.
RETI: 10' Dubbioso, 18' Salvotti, 63' Cabrera.
NOTE: amm. Galletti, Baldini, Brienza. Espulsa Baldini al 70' per doppia ammonizione.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.