Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Villacidro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo San Rocco - Villacidro 3-0 de paoli

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze del Cuneo femminile che inseriscono nel mosaico un altro importante tassello verso la matematica salvezza. Dopo la brillante vittoria in trasferta di domenica scorsa, le ragazze del presidente Eva Callipo anche contro la formazione sarda del Villacidro, hanno disputato un’ottima partita che le ha viste prevalere con un perentorio 3 a 0. Nella prima frazione di gioco, le cose si mettono subito bene con le biancorosse, che già al 10’ passano in vantaggio su angolo di Elisa Cerato che il bomber Alessia De paoli, ribadisce in rete con un colpo di testa che anticipa tutti; la reazione della formazione ospite, produce una conclusione dalla distanza di Cocco che fa venire i brividi a Noemi Asteggiano, ma la sfera si infrange sulla traversa. Il Cuneo cerca in più occasioni la profondità di gioco e al 24’ Carola Librandi, pesca Michela Pesce libera dalla parte opposta del terreno di gioco, che con un preciso rasoterra non da scampo a Mulas. Nella ripresa la coppia Saiu- Atzori, penetra nell’area cuneese, e da distanza ravvicinata quest’ultima prova la conclusione, ma Asteggiano ben posizionata sul primo palo, respinge in calcio d’angolo. Passa appena un minuto, e prima Cerato poi De Paoli, da due passi non riescono a spingere la palla in fondo al sacco; al 29’ Pesce, ancora una volta ben servita da Librandi, scaglia un destro, che questa volta però sfiora solo il palo più lontano. Al 34’ il Cuneo cala il tris, il Villacidro perde palla in attacco e De Paoli dopo essersi liberata della tripla marcatura, e favorita da un rimpallo, si presenta a tu per tu con Mulas, che nulla può sul rasoterra preciso del bomber biancorosso. A questo punto il Villacidro alza bandiera bianca e rischia il poker sotto i colpi di Pesce prima e De Paoli poi, che da due passi sciupano una ghiotta occasione. La pioggia aumenta ancora d’intensità e nei minuti finali non succede più nulla, e dopo tre minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro.

Tra le fila cuneesi ha giocato anche uno scampolo di partita l’ex stella granata Monica Magnarini, al rientro dopo una lunga sosta dovuta a impegni di lavoro. Questo il suo commento:” dopo tanto tempo, sono ritornata a giocare una partita ufficiale, e devo dire che questo ha provocato in me tanta emozione e felicità. Spero di rendermi utile al Cuneo nelle due partite che ancora mancano al termine del campionato e di riuscire a conquistare i punti salvezza che ancora mancano”.

Il commento di fine gara del presidente Eva Callipo: “con questa seconda vittoria consecutiva, finalmente cominciamo a vedere la fine del tunnel; la squadra ha ritrovato le motivazioni e la voglia di fare bene, e chiunque scenda in campo da il massimo,e i risultati alla fine si vedono. Anche oggi abbiamo dovuto fare a meno di Cobelli, che ancora non si è ripresa dall’infortunio alla caviglia, e Naso squalificata dopo l’ammonizione rimediata domenica scorsa contro il Castelfranco, ma la vittoria non è mai stata messa in discussione. Adesso speriamo che la sosta non interrompa questo trend positivo.”

Il campionato di A2 osserverà ora due turni di riposo, la ripresa è prevista per domenica 14 aprile, che vedrà di scena le cuneesi in trasferta contro una delle big del girone l’Alessandria che è a soli tre punti dalla vetta della classifica.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Serban, Zucconelli (43’ st. Picco), Trivè, Librandi, Pesce, De Paoli, Giraudo (37’ st. Minopoli), Cerato (29’ st. Magnarini). A disposizione: Turano, Cobelli, Sordello, Pittavino

Villacidro: Mulas, Mura, Orgiano (19’ st. Vacca), Serra, Pani, Balestri, Cocco, Pik (37’ st. Contu), Panzali, Saiu, Atzori. A disposizione: Orru, Pilleri. All. Ledda

Arbitro: Bertelli (Busto Arsizio) Assistenti: Mainero, Lo Presti

Marcatori: 10’ – 79’ De Paoli (C), 24’ Pesce (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Alessia De Paoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.