CASTELVECCHIO - JESINA 0 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

deidda-jlenia-castelvecchioPartita d'importanza vitale per il Castelvecchio chiamato alla vittoria per evitare le sabbie mobili "play out". Si gioca a Savignano sul vecchio comunale appesantito per la pioggia caduta nei giorni precedenti, la squadra che arriva in romagna è l'ex capolista del girone di andata "Jesina", al momento quarta in classifica. La gara è bella ed intensa con le due squadre che giocano a viso aperto senza cedere ai tatticismi, con le padrone di casa che sembrano molto più in palla delle ospiti.
Al settimo lancio di Zambonelli per Monterubbiano che dal limite calcia e cerca di impensierire Pacini che para sicura.
Al 14° azione identica ma questa volta in area ospite, Guidi riceve da Deidda e in area calcia centrale e para Cantoni.
Primo quarto d'ora equilibrato con azioni da una parte e dall'altra, come al 16° perfetto lancio di Luciani, scavalca tutta la difesa romagnola riceve Becci e si trova sola al limite dell'area di rigore davanti a Pacini ma in corsa scivola e l'azione sfuma.
Ancora Jesina al 21° sempre con Monterubbiano che va via sulla fascia sinistra crossa in area e Becci di testa sfiora la rete mandando al lato di poco.
Le marchigiane continuano a pressare, viene atterrata al limite dell'area Capponi sulla palla Luciani ma calcia alto.
Minuto 35' lancio profondo di Scarponi per Monterubbiano, questa si invola verso la porta, esce Pacini di piedi e libera.
Reagisce la squadra di Brigliadori, grande occasione per passare in vantaggio al 41°; calcio di punizione battuto da Amaduzzi Martina per la testa di Teodorani in area di rigore, questa colpisce e prende in pieno la traversa, sul rimbalzo la sfera arriva a Venturelli che invece di appoggiare di testa in rete schiaccia la palla per terra e viene parata dal portiere Cantoni. Finisce il primo tempo.
Ripresa al 50° atterrata al limite dell'area Lisi ben servita da Deidda. Sulla palla lo stesso capitano ma calcia fuori di poco.
Sembra una squadra diversa quella savignanese; minuto 57', perfetto lancio di Pondini per Guidi scambio con Lisi e a tu x tu con il portiere in uscita tenta un pallonetto al limite dell'area di rigore, l'estremo difensore riesce a toccare la sfera con la mano deviandola fuori area, riprende Lisi cross in area ma l'estremo marchigiano recupera e blocca.
Le ospiti calano di ritmo e diventano molto fallose, mentre il Castelvecchio continua ad attaccare, come al 71' scende sulla fascia Fusconi cede a Venturelli questa vede in area Guidi e Lisi ed effettua un cross lungo per le due punte ma non per Amaduzzi M. che, tutta sola ferma la palla ma calcia debolmente proprio nelle mani di Cantoni.
Al 74° minuto ancora le gialloverdi in avanti con Deidda, lancia in profondità Cignani la quale controlla ma calcia fuori.

Al 77' azione della Jesina, conquista palla a centrocampo Zambonelli lancia Capponi, sola davanti a Pacini che para senza timore.

Tenta di cambiare qualcosa Brigliadori è inserisce forze fresche, ma la gara va verso il 90° minuto senza ulteriori emozioni.

Partita piena di trepidazioni e sostanzialmente equilibrata ottenuta dal Castelvecchio nella 20^ giornata di serie A2, 0-0 il finale al cospetto di una Jesina che si è dimostrata squadra molto combattiva.

CASTELVECCHIO

Pacini, Amaduzzi A. (51' Cignani), Teodorani, Baiocchi, Amaduzzi M., Fusconi, Pondini (75' Carlini), Deidda, Venturelli, Lisi, Guidi (78' Scolozzi).-
A disposizione Leontyeva, Farnedi, Balacchi, Guiducci.-
Allenatore Christian BRIGLIADORI

JESINA

Cantoni, Picchiò, Domi, Catena, Alunno, Scarponi, Becci, Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Capponi.
A disposizione Guidi, Volonnini, Battistoni, Moscaq, Fabbretti,
Sandroni, Fiorella.-
Allenatore David Urbinati.

Savignano sul Rubicone 24 Marzo 2013
Addetto Stampa Castelvecchio Franco Scolozzi