REAL MARSICO - RES ROMA 1-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nagni-vane300Vittoria di rigore per la Res Roma che trionfa sul campo del Real Marsico, al termine di un match caratterizzato da tre penalty concessi dal direttore di gara: il primo a favore delle padrone di casa, e due a favore delle giallorosse, entrambi trasformati dal capitano Vanessa Nagni, che con questa doppietta ha superato il muro dei trecento gol con la maglia della Res Roma.
Mister Melillo deve fare i conti con le importanti assenze di Coluccini, Ciccotti, Pittaccio e Cortelli, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Mancini e Cunsolo in difesa, Villani, Visconti, Nicosia e Fracassi a centrocampo, Nagni, Vukcevic e Nicosia in attacco.
La gara, fortemente condizionata da un manto erboso ai limiti della praticabilità, inizia sotto il segno delle padrone di casa che al terzo minuto passano in vantaggio: cross dalla sinistra di De Risi, evidente fallo di mano in area di Mancini, e calcio di rigore prontamente trasformato da Olivieri che spiazza Pipitone e sigla il gol del momentaneo uno a zero.
La Res Roma reagisce prontamente, sfiora il gol con Vukcevic e pareggia i conti al tredicesimo, minuto in cui il direttore di gara assegna un penalty alle giallorosse per un fallo su Nagni: è lo stesso capitano giallorosso che s'incarica del tiro e sigla il suo trecentesimo gol con la maglia della Res Roma.
Il terreno di gioco obbliga le squadre a cercare la via del gol con lunghi lanci: per il Real Marsico ci provano Fiengo e Olivieri, le capitoline sfiorano il raddoppio con Nicosia e Vukcevic.
Al trentottesimo il gol che decide le sorti del match, ancora su calcio di rigore concesso per un fallo su Nagni, che dal dischetto si conferma implacabile e firma il gol del definitivo due a uno.
Nella ripresa le gialloblu di casa mettono i brividi alle ospiti in un paio di occasioni: in un paio di occasioni tocca a Pipitone sventare le occasioni capitate sui piedi di Olivieri e Fiengo, mentree alla mezz'ora è la traversa a salvare l'estremo difensore giallorosso. La Res Roma si rende pericolosa con Nicosia e Vukcevic, e in un paio di occasioni con Nagni, ma le conlusioni a rete non hanno l'esito sperato.
Da segnalare il rientro in campo di Federica Marzi - subentrata al ventesimo al posto di Nicosia – dopo quasi 4 mesi di inattività causa l'intervento al menisco subito a fine 2012.
Al triplice fischio esultano le ragazze di mister Melillo che ottengono la quindicesima vittoria in campionato e salgono i classifica a quota 46 punti.
"E' stata una partita ostica, giocata su un campo pesante che rendeva difficile ogni tipo di azione manovrata. – ha dichiarato a fine gara mister Melillo - Dopo un avvio di gara complicato, le ragazze hanno interpretato bene la gara; abbiamo patito l'assenza di diverse calciatrici importanti, ma nel complesso abbiamo meritato la vittoria. Sono felice per il rientro di Federica Marzi, una calciatrice molto importante per la nostra squadra. Una citazione particolare la merita il nostro capitano Vanessa Nagni, che oggi ha raggiunto quota 301 gol con la maglia della Res Roma: Vanessa in questi anni ci ha abituati bene, e i suoi gol ormai sono quasi uno routine, ma se ci fermiamo un attimo a pensare di che numeri parliamo, ci vengono le vertigini..."

REAL MARSICO – RES ROMA 1-2
Marcatrici: 3' Olivieri (rig.) – 13' e 38' Nagni (rig.)
RES ROMA: Pipitone, Colini, Cunsolo, Visconti, Mancini, Villani, Vukcevic, Biasotto (46° s.t. Nicita), Nicosia (20° Marzi), Nagni, Fracassi (34°s.t. Simonetti). A disp.: Inchingolo, Silvestri, Ceccarelli. ALL.: FABIO MELILLO.
REAL MARSICO: Spina, Sabatino, Ciambriello, Stoppelli, Buonocore, Iannone, Festa, De Risi, Fiengo, Olivieri, Rizzo (10° s.t. Capponi). A disp.: Del Gaudio, Besh, Arbia, Roberto, Fiorillo. ALL: VALENTINA DE RISI.
Ammonizioni: 41'p.t. Ciambriello (RM) - 42' p.t. Nagni (RR) – 26° s.t. Stoppelli (RM)
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile