SERIE A2 GIRONE A: TRE SQUADRE AL RUSH FINALE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

seriea2-ilpuntoDopo la promozione della Res Roma, conquistata con tre giornate d'anticipo, i gironi dei campionati di serie A2 si apprestano a vivere il rush finale per decretare le promosse... in A e le rimandate.. ai play out! Andiamo a fare una breve analisi del girone A..
Nella nona giornata di ritorno cade a sorpresa la capolista Real Arenzano in casa della neo promossa Castelfranco di Sotto che involontariamente regala un sorriso e la prima posizione di classifica alle rivali della Scalese che grazie alla vittoria casalinga sull'Alessandria conquista la testa della classifica e lancia uno sguardo verso l'ambita e forse inaspettata serie A.
A due giornate dalla fine troviamo tre squadre in lotta per la promozione: Scalese 45, Real Arenzano 44 e Alessandria con 42. Fare un pronostico è alquanto arduo, certa è una "volata" a tre con le pisane leggermente avvantaggiate per il punto di vantaggio e la trasferta in casa della retrocessa Spezia che potrebbe diventare la protagonista di questo finale incandescente.
Con lo Spezia retrocesso, la zona play out vede coinvolte: Matuziana, Sarzanese e Villacidro con l'Oristano che per merito di un miglior calendario potrebbe far lo sgambetto al Cuneo e centrare la salvezza a discapito delle piemontesi, penalizzate in classifica di 2 punti.
Nella prossima giornata, che si giocherà il 14 aprile, la capolista va in trasferta a Spezia, il Real Arenzano a Villacidro, l'Alessandria ospita il Cuneo mentre l'Oristano se la gioca a S.Remo con la Matuziana e la Sarzanese ospita l'imprevedibile neo promossa Castelfranco. Risultati che potrebbero ridisegnare l'alta e bassa classifica. Nell'ultimo turno invece, le squadra di mezza classifica, Molassana e Alba potrebbero influenzare le sorti delle candidate alla promozione, ma intanto... aspettiamo il responso della 10ma di ritorno...

Risultati & Classifica del girone A della serie A2