L'INTER VERSO LA SERIE A

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter-golIl girone C del campionato di serie A2 vede l'Inter Milano al comando della classifica con le romagnole del San Zaccaria che inseguono, con poche speranze, la possibilità dei play out.
Alla società neroazzurra serve la vittoria casalinga, nella prossima giornata, contro l'Union Villanova, per festeggiare l'ambita promozione con una giornata d'anticipo. Le lombarde vengono da 8 vittorie consecutive e la concentrazione giusta per non fallire la loro partita più importante di questo campionato di serie A2 che l'ha viste protagoniste con 17 vittorie, un pareggio e due sconfitte realizzando ben 61 reti, secondo miglior attacco della serie A2, alle spalle della Res Roma che ne ha realizzate 74, subendone solo 18. Un ruolino di marcia importante che lascia poche speranze all'ottimo S.Zaccaria che nella prossima giornata affronterà il Milan, fanalino di coda con 0 punti. Le romagnole devono vincere e sperare in un passo falso della capolista per rimandare tutto all'ultima giornata in casa dell'Union Villanova, arbitro di questo finale di girone, mentre le lombarde dovrebbero superare l'Imolese che dopo un ottimo campionato punta a conquistare il 3 posto, conteso dalla neo promossa rivelazione Jesina distante solo un punto e prossima avversaria delle emiliane. Un big match che ipoteca il terzo posto del podio e assegna, senza dubbio, alla squadra del presidente Milena Gandolfi e della Jesina di mister Emanuele Iencinella gli onori di aver disputato un ottimo campionato e guardare, entrambe, al futuro con ambizione e il tempo necessario per organizzarsi al gran salto di categoria.

In zona rossa, con il Milan retrocesso e l'Union Villanova e Olimpia Vignola attaccate ad un sol filo di speranza per disputare i play out, si rimanda il tutto alla legge insindacabile del campo augurando a tutte le squadre un buon fine campionato.

Si ricorda che ... In caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione valido per la promozione verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore mentre per disputare i play out la distanza di punti tra l'ottava squadra e l'undicesima deve essere sotto i 10 punti e così tra la nona e la decima squadra della classifica.

La classifica della serie A2 girone C