LE STRADE DEL SIGNORE SONO INFINITE......

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

punto interrogativo200Il Gordige aveva appena finito di maramaldeggiare contro la compagine rossonera del Milan (un rotondo quattro a zero pari ad un allenamento contro una squadra giovane ed inesperta) e con il sudore ancora addosso veniva raggiunto dalla comunicazione telefonica della vittoria in piena zona Cesarini dell'Olimpia Vignola che in quel di Savignano sul Rubicone contro il Castelvecchio otteneva una vittoria "ch'era follia sperar"...
Quindi la distanza tra Gordige ed Olimpia è inferiore ai 10 punti ed a norma di regolamento (CU n.27 del 4.10.2012) entrambe accedono ai play out. 
Due compagini romagnole ricorse al mutuo soccorso l'un l'altra per solidarietà sportiva o casualità imponderabile? Non si saprà mai. 
Sta di fatto che il Girone C di A2 per quanto riguarda le retrocessioni avrà di certo una coda dal momento che leader indiscussa ne è uscita l'Inter di Milano che nella prossima stagione parteciperà di diritto al Campionato della serie Maggiore. Ma veniamo al mini torneo dei play out.
Il Milan è ormai retrocesso, e domenica 5 maggio al Comunale di Cavarzere di Via Spalato (il De Rorai risulta impegnato dal maschile dilettanti) scenderà quindi l'Olimpia di Vignola.
La vincente tra Gordige e Vignola tirerà un profondo sospiro di sollievo in quanto salva.
La perdente la domenica successiva 12 maggio se la vedrà contro le trevigiane del Villanova.
Chi perde scenderà dritta ai Campionati Regionali mentre la vincente dovrà andare a piedi al Santo Padova per lo scampato pericolo.
In casa del Gordige, consapevoli della delicatezza del momento, si cerca un recupero di alcune pedine fondamentali che possono di fatto dare un valore aggiunto alla formazione che disputerà la partità che potrà valere i sacrifici di una stagione.
Nel corso del campionato il Gordige ha messo sotto il Vignola in entrambe le gare, sia in casa che fuori, ma una "secca" di tal genere fa storia a sè e tutti ricordano la grinta delle romagnole specie nella gara persa di misura fra le mura amiche. E pensare che la squadra di Mr Babetto è reduce da tre campionati disputati ad altissimo livello (2 posizione, 1 posizione vinta proprio sul filo di lana contro l'Inter, e terza posizione lo scorso anno alle spalle di un solo punto dal Sud Tirol) era tra una delle compagini accreditate per l'alta classifica ma troppe concomitanze negative ne hanno assottigliato l'organico e quindi limitato il potenziale.
Defezioni per studio e lavoro altre per gravi infortuni hanno costretto la società a ricorrere all'ausilio a piene mani dalla squadra primavera che con i propri elementi ha di fatto puntellato con passione ed abnegazione le prestazioni della prima squadra.
La classica annata storta in cui va tutto male non deve scoraggiare la squadra di Cavarzere,tutti devono fare fronte comune per voltare pagina con maggiore piglio ed energia....Giannino forza e coraggio tutti sono con te...di più......

Forza Gordige.

ANGELO MELATO