GORDIGE,OLIMPIA VIGNOLA,VILLANOVA ....SI FA SUL SERIO!!!!!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige 141206148_nIn un contesto degno della più verace sceneggiata napoletana si riaprono i giochi per la definizione della seconda squadra che accompagnerà il Milan nella retrocessione ai Campionati Regionali (forse..)
Ma andiamo con ordine. Con proprio CU n.75 del 24.04.2013 il DIPARTIMENTO FEMMINILE DELLA FIGC dichiarava ufficialmente che MILAN e VILLANOVA scendevano alla categoria inferiore per poi smentirsi e ricredersi dopo pochi giorni momento in cui nel successivo comunicato n.77 del 30.04.2013 a seguito di ripensamento o pressione di chi nulla aveva da perdere decretava che per GORDIGE OLIMPIA VIGNOLA E VILLANOVA si apriva la strada dei PLAY OUT.
I chiarimenti del Gordige ottenevano la concessione temporale di disputare la gara di apertura domenica 12 maggio anzichè quella precedente,data troppo ravvicinata. Richiesta legittima per garantire alla giocatrici un minimo di condizione atletica utile alla disputa dello scontro.
Il quadro completo dei play out vede il GORDIGE opporsi all'OLIMPIA VIGNOLA domani a Cavarzere ore 15,00 Campo Comunale P.De Rorai. Dopo i tempi regolari,in caso di parità due tempi supplementari e persistendo l'equilibrio NON si disputeranno i calci di rigore.
La squadra meglio classificata avrà il lasciapassare per restare in A2,l'altra dovrà affrontare domenica 19 MAGGIO in casa le trevigiane del VILLANOVA che con soli 11 punti in classifica quindi distaccate 4 punti dalle romagnole e ben 13 punti dalle veneziane potrebbero ipoteticamente salvarsi.Il che ha dell'incredibile.
Giovedi scorso alla fine di un allenamento tirato e complesso un Mr Babetto serio e accigliato alla domanda: "E domenica ?...un pronostico..."  Risposta secca senza tanti bizantinismi. "Voglio salvarmi...."
Dopo defezioni per infortuni, assenze varie, momenti bui, finalmente dovrebbe rispuntare un Gordige a trazione anteriore,tre punte per scardinare la difesa del Vignola che a questo punto deve assolutamente vincere.
Bene comunque ha fatto la dirigenza del Gordige a calmare i bollenti spiriti agonistici che stanno montando ora dopo ora,incoraggiando il sano agonismo ma cercando di allontanare l'esasperazione che può trasformare un divertimento in una battaglia.
La direzione della gara è stata affidata al sig.Davide PEDERZOLLI di Trento, arbitro di eccellenza che ultimamente ha diretto la gara femminile di seria A Bardolino VR Vs. Lazio.
E'necessario comunque specificare che,e vale per entrambe le squadre,un'eventuale sconfitta non sarebbe danno irreparabile.
Ci sarebbe sempre la prossima gara con il Villanova come linea del Piave.....
Ma cari signori dopo tutte queste possibilità ne esiste un'altra che chiameremo "scordiamoci il passato"....ovvero quando la canicola fa sudare,quando bisogna chiudere la composizione dei gironi...allora ....solo allora tutti dentro vincitori e vinti,ricchi (o presunti tali) e poveri,parolai e parsimoniosi....a disputare l'ennesimo campionato.
E la giostra gira.....ma fino a quando?

ANGELO MELATO