Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giovanissime a Forza 7 sul Livorno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

favilli-siena-giovanissimeJuniores fermate sul pari a San Miniato di Pisa, Serie C ancora KO. Settimana in agrodolce per il Siena Calcio Femminile. 
Un pareggio a dir poco amaro per le Juniores, che contro la Scalese si portano sul 3-0 alla fine del primo tempo. Sblocca al 12' Fossi con un delizioso pallonetto al volo, poi in chiusura di tempo la botta da fuori di Velvi (al primo gol stagionale) e la zampata di Acuti che aveva prima sciupato un'altra ottima occasione sembrano incanalare la gara nei binari giusti. Ma uno sciagurato inizio di ripresa permettono alla locali della ex A2 bianconera Ceci, decisamente di un altro pianeta in un campionato Juniores, di riportarsi clamorosamente in parità.
Le senesine si riportano avanti con uno scatto d'orgoglio, con Mazzella che trasforma alla perfezione un rigore concesso per ingenuo fallo di mano di Cucchiara, e mancano poco dopo il colpo del KO con Giacopelli. Così, nel concitato finale, arriva la beffa in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti.
Il Lucca chiude così il girone di andata avanti alle bianconere, che vincendo avrebbero invece potuto effettuare il sorpasso. Ma c'è ancora tutto il ritorno da giocare.
Buone notizie a fine gara, quando l'allenatore della rappresentativa Furio Tramonti, presente allo stadio, ha convocato quattro ragazze bianconere per il prossimo raduno a Coverciano.
Decisamente più felice la trasferta delle Giovanissime a Livorno, dove la partita è stata chiusa già nel primo tempo con Favilli, abile a sfruttare una ribattuta su un corner, e Di Fiore che ha sfruttato al meglio due triangoli perfetti con Pastorelli. Nella seconda frazione gioia anche per Cappelli, che dopo una traversa di Di Fiore sfrutta al meglio l'ennesimo assist di Pastorelli, mentre il bomber amiatino trova comunque la tripletta nel terzo tempo con una travolgente azione personale. Quindi, arrivano le doppiette anche per Cappelli e Favilli. Per quest'ultima si tratta peraltro dei primi due gol in carriera, immaginiamo quindi la sua grande soddisfazione.

Un po' meno felice la gara della Serie C, che ha di nuovo subito il notevole divario di età con il Ponte a Greve, vincente per 4-0. La gara di domenica prossima con il Settimello sarà veramente decisiva, vista la deficitaria situazione di classifica.
Domenica al termine di questa gara, infine, le senesine assieme a tutto lo staff si ritroveranno all'Azienda Agricola Il Ciliegio per la tradizionale Cena degli Auguri.

Mickey Balducci
Ufficio stampa A.S.D. Siena Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.