Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giovanissime: La rete si gonfia due volte per le tartarughine!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mazzei-saraDomenica 16 Dicembre allo stadio Collana il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay ha sfidato la squadra maschile "Bagnolese" nella sesta giornata di campionato. Il risultato finale è stato 8-2 per i ragazzi ma le napoletane sono uscite felicissime dal campo perché finalmente hanno segnato due goal.
La solita formazione delle azzurre è un 4-4-2: in porta Obemaier, in difesa Luciano e Migliaccio centrali, a sinistra Maddaloni e a destra Canfora, a centrocampo Mazzei e Toraldo, sulla fascia destra Massa, su quella sinistra Abbenante e in attacco Albrizio insieme al fantastico capitano Aresu. Inizia il primo tempo, le ragazze del Carpisa subiscono vari goal ma non si arrendono e continuano a lottare. Una tra le varie occasioni inizia con un passaggio di Toraldo che attraverso un tunnel fa arrivare il pallone a Massa, che però non riesce a calciare a causa dell'intervento di un difensore. Poi dopo pochi minuti Massa recupera palla su un rinvio degli avversari, salta un uomo e passa ad Albrizio che protegge palla e la appoggia ad Aresu che tira dal limite dell'area e il pallone, centrale ma troppo alto per il portiere, si infila sotto la traversa e la rete si gonfia. Infinita è la felicità delle ragazze che dopo il goal del grande capitano Aresu corrono tutte ad abbracciarla: aspettavano questo momento dall'inizio del campionato e finalmente il loro capitano le ha regalato quest'emozione. Il primo tempo si conclude quindi 5-1.
Durante l'intervallo dalla porta del Carpisa esce Obemaier ed entra Parnoffi. Inizia così il 2° tempo, durante il quale Papillo e Vecchione sostituiscono Luciano e Massa. L'attaccante appena entrata, Fabiana Vecchione, si dà subito da fare costruendo azioni sia sulla sua fascia destra, con Toraldo, sia ricevendo passaggi da Abbenante e Aresu che si trovano a sinistra. Così dopo vari tentativi riesce anche lei a fare un goal: dal centrocampo Toraldo passa il pallone ad Aresu che crossa al centro e così arriva Vecchione che segna il 2° goal. Per lei c'è anche una speranza di doppietta quando, ancora su cross del capitano, calcia al volo di sinistro ma il tiro è troppo alto e il pallone finisce sopra la traversa.
Come ci dice Migliaccio, molte ragazze del Carpisa sono influenzate e infortunate e quindi la maggior parte delle ragazze ha dovuto correre per tutti i 70 minuti uscendo così distrutte dal campo. "È stata una bella partita, le ragazze hanno giocato davvero bene. Il centrocampo era ottimo e le migliori in campo si può dire sono state i numeri 6 e 10 (Mazzei e Toraldo) che hanno recuperato molti palloni, vinto molti contrasti e costruito belle azioni" commenta uno degli spettatori a fine partita; e l'indispensabile difensore del Carpisa, Federica Canfora, aggiunge: "sono contenta, stiamo diventando una grande squadra, dobbiamo crederci sempre pensando non alle sconfitte ma a fare sempre meglio e così, impegnandoci al massimo, miglioreremo ancora di più". Adesso le ragazze aspettano solo l'amichevole contro la squadra femminile A.S.D. Enzo Raso che si giocherà Sabato 22 a Salerno e sarà sicuramente una bella competizione a pari livello in cui le ragazze potranno acquistare coraggio e riuscire ad ottenere qualche soddisfazione.

Sofia Toraldo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.