Giovanissime: La rete si gonfia due volte per le tartarughine!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mazzei-saraDomenica 16 Dicembre allo stadio Collana il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay ha sfidato la squadra maschile "Bagnolese" nella sesta giornata di campionato. Il risultato finale è stato 8-2 per i ragazzi ma le napoletane sono uscite felicissime dal campo perché finalmente hanno segnato due goal.
La solita formazione delle azzurre è un 4-4-2: in porta Obemaier, in difesa Luciano e Migliaccio centrali, a sinistra Maddaloni e a destra Canfora, a centrocampo Mazzei e Toraldo, sulla fascia destra Massa, su quella sinistra Abbenante e in attacco Albrizio insieme al fantastico capitano Aresu. Inizia il primo tempo, le ragazze del Carpisa subiscono vari goal ma non si arrendono e continuano a lottare. Una tra le varie occasioni inizia con un passaggio di Toraldo che attraverso un tunnel fa arrivare il pallone a Massa, che però non riesce a calciare a causa dell'intervento di un difensore. Poi dopo pochi minuti Massa recupera palla su un rinvio degli avversari, salta un uomo e passa ad Albrizio che protegge palla e la appoggia ad Aresu che tira dal limite dell'area e il pallone, centrale ma troppo alto per il portiere, si infila sotto la traversa e la rete si gonfia. Infinita è la felicità delle ragazze che dopo il goal del grande capitano Aresu corrono tutte ad abbracciarla: aspettavano questo momento dall'inizio del campionato e finalmente il loro capitano le ha regalato quest'emozione. Il primo tempo si conclude quindi 5-1.
Durante l'intervallo dalla porta del Carpisa esce Obemaier ed entra Parnoffi. Inizia così il 2° tempo, durante il quale Papillo e Vecchione sostituiscono Luciano e Massa. L'attaccante appena entrata, Fabiana Vecchione, si dà subito da fare costruendo azioni sia sulla sua fascia destra, con Toraldo, sia ricevendo passaggi da Abbenante e Aresu che si trovano a sinistra. Così dopo vari tentativi riesce anche lei a fare un goal: dal centrocampo Toraldo passa il pallone ad Aresu che crossa al centro e così arriva Vecchione che segna il 2° goal. Per lei c'è anche una speranza di doppietta quando, ancora su cross del capitano, calcia al volo di sinistro ma il tiro è troppo alto e il pallone finisce sopra la traversa.
Come ci dice Migliaccio, molte ragazze del Carpisa sono influenzate e infortunate e quindi la maggior parte delle ragazze ha dovuto correre per tutti i 70 minuti uscendo così distrutte dal campo. "È stata una bella partita, le ragazze hanno giocato davvero bene. Il centrocampo era ottimo e le migliori in campo si può dire sono state i numeri 6 e 10 (Mazzei e Toraldo) che hanno recuperato molti palloni, vinto molti contrasti e costruito belle azioni" commenta uno degli spettatori a fine partita; e l'indispensabile difensore del Carpisa, Federica Canfora, aggiunge: "sono contenta, stiamo diventando una grande squadra, dobbiamo crederci sempre pensando non alle sconfitte ma a fare sempre meglio e così, impegnandoci al massimo, miglioreremo ancora di più". Adesso le ragazze aspettano solo l'amichevole contro la squadra femminile A.S.D. Enzo Raso che si giocherà Sabato 22 a Salerno e sarà sicuramente una bella competizione a pari livello in cui le ragazze potranno acquistare coraggio e riuscire ad ottenere qualche soddisfazione.

Sofia Toraldo