Due belle prestazioni scaldano il fine settimana del Napoli Carpisa Yamamay

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fratagnoli-chiara-pirone-pBelle vittoria delle giovanissime "azzurre" contro lo Sporting Afragola. Le "bianche sfiorano la meritata vittoria.
Sabato pomeriggio al Collana, le giovanissime "azzurre" del Napoli Carpisa Yamamay hanno affrontato lo Sporting Antares Afragola davanti a quasi 80 spettatori, fra addetti ai lavori e sostenitori, accorsi a vedere la prima partita giovanissime con porte regolamentari. Le Tartarughine partono forte, si lanciano subito in attacco e riescono a passare in vantaggio dopo appena 5 minuti con la rapace Bruna Catalano pronta a sfruttare al meglio un regalo difensivo.
La reazione dello Sporting è immediata e in alcune occasione fa tremare la retroguardia della Carpisa, oggi particolarmente attenta a non lasciare troppo spazi alle attaccanti afragolesi. A dare un senso al match ci pensa Kekka Abbenante segnando la rete del 2 a 0 che fa capire che oggi le monelle sono determinate a portare la vittoria a casa, dopo due partite giocate in chiaro scuro. Per la cronaca, la partita finisce 7 a 2 per la Carpisa azzurra che va in rete con Bruna Catalano, Francesca Abbenante, Chiara Fratagnoli e con le doppiette di Simona Aresu e Azzurra Massa.
Napoli Carpisa Yamamay azzurra: Teresa Imperatore, Carlotta Iavarone, Flavia Iorio, Margherita D'Ausilio, Francesca Abbenante, Azzurra Massa, Grazia De Robbio, Simona Aresu, Chiara Fratagnoli, Giovanna Priore, Bruna Catalano.
Sporting Antares Afragola: Grazia Gennarelli, Rebecca Mennillo, Maddalena Ricci, Michela Vironi, Mariapia Dimaso, Roberta D'Alterio, Annarita Fico, Ilaria Tucci, Altea Zito, Simona Migliaccio, Emanuela Mosca.

Si chiude in parità tra la Mep calcio e il Napoli Carpisa Yamamay "bianca" al termine di una bella partita, molto combattuta, tra due squadre ben messe fisicamente che non si sono risparmiate, lottando su ogni pallone, accorte a difendersi e pronte a sferrare la zampata vincente. Il primo tempo finisce a reti bianche con le due squadre che si annullano a vicenda combattendo molto a centrocampo e spezzando ogni azione. Nella ripresa, la partita entra nel vivo con la Mep che trova il vantaggio con un tiro cross che si insacca alle spalle del portiere. Le ragazze del Carpisa non ci stanno a perdere e si buttano in attacco, aggredendo alla ricerca del pareggio che arriva su un calcio di rigore, per un fallo di mano in area, realizzato magistralmente sotto la traversa da Claudia Scognamiglio. Il terzo tempo e' tutto a favore del Napoli che costruisce ma non riesce a concretizzare due nitide occasioni con la bomber Marica Aabbruzzese, brava a liberarsi ma altrattanto sfortunata nelle conclusioni. 
Un vero peccato, perchè oggi le "bianche" hanno dimostrato di meritarsi la prima vittoria in questo campionato a coronamento del bel gioco espresso e dei miglioramente che sicuramente porteranno le dovute soddisfazioni. Go Go monelle!
Mep Calcio: Mariafabiola Esposito, Simona Bisceglie, Morena Buonaurio, Alessia Cervero, Bernadetta D'Ambrosio, Federica Di Palma,Daniela Leone, Annunziata Lo Schiavo, Antonella Nicoletti, Jasmine Pecchiello, Anna Riccio, Alessia Savarese, Martina vannella. 
Napoli Carpisa Yamamay "bianca": Grace Guida, Francesca Russo, Annapia Saggiomo, Federica Di Fenza, Angela Fummo, Camilla Consiglio, Marica Abbruzzese, Simona Criscuolo, Iolanda Musella, Federica Diana, Claudia Scognamiglio, Fabiana D'Eboli, Aurora Merolla, Manuela Mazzocchi.