Nel derby made in Carpisa prevale la formazione azzurra

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giovanissime-azzurre-bianca1213

Una bella giornata primaverile ha fatto da cornice all'attesissimo derby made in Napoli Carpisa Yamamay. Domenica, presso il mitico Stadio Collana, davanti ad un centinaio di spettatori composto da amici e parenti delle tartarughine, le formazioni azzurra e bianca del Napoli CY sono state protagoniste di una stupenda giornata di calcio, fair play e divertimento. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, sviluppando una partita emozionante con la squadra azzurra, più esperta, che ha prevalso per 8 a 2.
Azzurre che si sono portate in vantaggio dopo pochi minuti con Simona Aresu, abile a sfruttare una disattenzione difensiva, delle compagne-avversarie, che permette al capitano azzurro di aprire le marcature seguite dalla splendida tripletta di Marica Abbruzzese, la doppietta di Ludovica Talamo e le reti di Chiara Fratagnoli e Grazia De Robbio. La formazione bianca si è contraddistinta con impegno, alcune belle azioni e con due acuti messi a segno da Claudia Scognamiglio e Simona Criscuolo a dimostrazione della crescita calcistica di queste giovanissime "esordienti" che si proiettano verso un futuro, insieme alle altre due formazioni giovanissime, ricco di soddisfazioni per loro, lo staff e la società. 

Napoli Carpisa Yamamay "azzurra": Teresa Imperatore, Flavia Iorio, Margherita D'Ausilio, Chiara Fratagnoli, Grazia De Robbio, Angela Fummo, Giovanna Priore, Iolanda Musella, Marica Abbruzzese, Bruna Catalano, Giulia Buonocore, Ludovica Talamo, Carlotta Iavarone, Aurora Merolla, Simona Aresu, Annapia Saggiomo.

Napoli Carpisa Yamamay "bianca": Grace Guida, Martina Di Fraio, Federica Diana, Manuela Mazzocchi, Luisa Sarnelli, Ludovica Buffardo, Sabrina Albrizio, Fabiana D'Eboli, Nadia Covino, Simona Criscuolo, Claudia Scognamiglio, Alessandra Borreale, Alice Ferrara, Camilla Consiglio, Francesca Russo.