Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma-Res 3 a 2: quarta vittoria di fila

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-giovanissime13La partita con la Res era attesissima in quanto le due squadre, entrambe a punteggio pieno, volevano conquistare i tre punti per staccare l'avversaria in classifica. In questi casi la gara vale più delle altre, più di un derby..
Al centro sportivo Vittiglio un bel sole accende il campo e si respira un misto di tensione e concentrazione con gli occhi delle Giovanissime della Roma e della Res che fanno trasparire tutta la loro voglia di vincere. Le giallorosse scendono in campo con Paolacci tra i pali, Marziale e Papini in difesa, Giuliani, Fiorini e Angeletti a centrocampo e Manna in attacco.
Le padrone di casa iniziano a tessere il proprio gioco sotto lo sguardo attento dei mister Volpi e Brunetti, mentre le ospiti incassano qualche affondo e ripartono con ordine lanciando la propria punta.
Al 10′ Fiorini, padrona del centrocampo, scaglia un preciso destro alla sinistra del portiere e sigla la rete del vantaggio che, però, dura solo 4 minuti. Il tempo per le ressine di riorganizzarsi e agganciare il pareggio con un tocco sotto porta di Lijoi.
Il primo tempo finisce in parità, ma è solo il preludio di una seconda frazione di gioco ricca di colpi di scena.
Il secondo tempo vede scendere in campo per la Roma Bocci e Galgani in difesa, Tumbarello e Capitta a centrocampo e Di Clavio in avanti.
Le due squadre danno quindi vita ad una gara fisica e divertente, con numerosi cambi di fronte ad un buon ritmo. A spezzare l'equilibrio della gara è Guerrera della Res, che sigla l'1-2 per le ospiti nel recupero della seconda frazione.
Gli ultimi 20 minuti però, si mostrano decisivi: tra tutti spicca il carattere della giallorossa Papini che in difesa è invalicabile. E' il 48′ e bomber Giuliani trova la via del gol che porta il risultato nuovamente in parità.
A questo punto della gara le lupacchiotte si sostengono e si uniscono, i Mister Volpi e Brunetti chiedono sacrificio e tanta corsa e le ragazzenon tradiscono: è di Angeletti il tiro vincente che si insacca sotto la traversa in pieno recupero e fa esultare tutto il Vittiglio giallorosso.
Termina così il girone d'andata del campionato Giovanissime, con la quarta vittoria consecutiva della Roma.
I due mister, visibilmente soddisfatti, fanno i complimenti a tutte le ragazze!
Mister Maria Iole Volpi a fine gara dirà:
"E' stata una bellissima partita, ricca di emozioni. CUORE, CARATTERE E ORGOGLIO PER IL NOME CHE PORTIAMO, questo è quello che ho chiesto prima della gara alle mie ragazze e loro hanno onorato la maglia che indossano come non mai. Abbiamo un gruppo molto unito, che galoppa verso lo stesso obiettivo senza fermarsi mai. Di questo passo, potrà solo diventare più grande e regalarsi, e regalarci, grandi soddisfazioni!
Tra l'altro mi ha fatto enorme piacere vedere che, schierate in campo tra le fila della squadra avversaria, c'erano diverse ragazze CRESCIUTE NELLA NOSTRA SCUOLA CALCIO. E' una grande soddisfazione constatare che si è lavorato bene e che la nostra scuola calcio ha regalato brave calciatrici a diverse squadre femminili."

Asd Roma calcio femminile Campionato giovanissime

ROMA – RES 3-2
Marcatrici: 10′ Fiorini (Roma), 14′ Lijoi (Res), 41′ Guerrera (Res), 48′ Giuliani (Roma), 61′ Angeletti (Roma)

(M. Quintarelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.