IMOLESE - RIVIERA DI ROMAGNA 0 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

patty-caccamo-rivieraMissione compiuta per la Riviera di Romagna che ha espugnato il terreno dell'Imolese nella seconda gara del triangolare con rossoblù e Castelvecchio, prossimo avversario delle ragazze di Pino Lorenzo nella sfida interna di domenica sera, valido per il primo turno di Coppa Italia: l'1-0 il finale in favore della compagine giallo-rosso-blù, comunque non deve ingannare perché le ravennati avrebbero potuto chiudere il conto già nella prima frazione, al cospetto comunque di un'Imolese ordinata e ben messa in campo; prima emozione dopo 2 minuti con un traversone da dx di Sara Pastore per l'accorrente Patty Caccamo, che da favorevole posizione non riusciva ad indirizzare in rete (2').
La stessa Caccamo aveva poi modo di rifarsi poco dopo: filtrante di Eleonora Petralia per l'ex Giulia Baldini che anticipava Ferraccioli in uscita e si procurava un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Caccamo per l'1-0 (12'); le giallo-rosso-blù continuavano a premere sfiorando il raddoppio con Eleonora Petralia, che prima concludeva da fuori area con la sfera di poco sopra la traversa (25'), poi raccoglieva un cross da sinistra di Patty Caccamo, rientrava sul sinistro e concludeva a giro, con la sfera fuori di un soffio (32'). Pochi minuti dopo bella azione sulla sinistra che liberava Giulia Baldini alla conclusione, con la sfera alta di pochissimo (36'), mentre nel finale di prima frazione Baldini era ancora protagonista e su un pallone in profondità servito da Patty Caccamo anticipava Ferraccioli che la stendeva nuovamente guadagnandosi anticipatamente la via degli spogliatoi (doppio giallo), per il secondo penalty di giornata di cui si incaricava la stessa Giulia Baldini, che spediva alto sopra la traversa (45'). In avvio di ripresa imolesi pericolose con una conclusione da fuori di Salvotti, la migliore delle rossoblù, che terminava sul fondo (7'st), mentre sull'altro versante Patty Caccamo prima imbeccava sul secondo palo Eleonora Petralia che controllava la sfera e la spediva a lato (10'st) ed un minuto dopo rifiniva per Giulia Baldini che sparava al volo di prima intenzione, con la sfera che sorvolava la traversa (11'st); al quarto d'ora bella combinazione Baldini-Mastrovincenzo e bordata di destro da fuori area di Gaia, deviata sopra la traversa da De Matteo (16'st). Nel finale di gara, occasione per le padrone di casa con Salvotti che recuperava la sfera sulla tre quarti e sparava di prima intenzione, di poco sul fondo (42'st), mentre sull'altro lato combinazione Caccamo-Mastrovincenzo e sinistro da posizione defilata di Gaia che non inquadrava lo specchio della porta (44'st)

Imolese 0

Riviera di Romagna 1

IMOLESE (4-4-2): Ferraccioli; Mancini; Cimatti, Cavalcoli S., Funiciello; Spada (23'st Antonecchia N.), Cavalcoli G., Magrini F. (7' Insinna), Vancini; Salvotti, Emiliani (45' De Matteo). A disp.: Bandini, Moiani, Brienza. All. Poggi.

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Magrini V. (12'st Carrozzi), Ugolini, Cassanelli, Masia; Franco, Mastrovincenzo, Pastore; Petralia, Caccamo, Baldini. A disp.: Tasselli, Nagni, Gozzi. All. Lorenzo.

ARBITRO: Zucchini di Bologna. Assistenti: De Filippis di Bologna e Saccone di Forlì.

RETI: 13' Caccamo (rig.).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile