Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primo impegno di Coppa Italia per il Caira di Mister Serafini: 1 a 1 contro la Roma di Vantaggio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

caira-riscaldamentoAl via la stagione sportiva anche per il Caira Femminile che apre con un risicatissimo pareggio in casa, contro la Roma Calcio di mister Vantaggio nella prima gara ufficiale di Coppa Italia. Le gialloblu, reduci da una settimana di ritiro di preparazione, hanno visto il loro primo incontro chiudersi con un pareggio giusto ma strettino; a giocare ruoli fondamentali per 90 minuti al Salveti il caldo e la condizione atletica delle ragazze che, in vista del campionato che avrà il via il prossimo 6 di ottobre, hanno cominciato ad allenarsi con doppia seduta solo il 26 di agosto, e che hanno affrontato in casa la Roma Femminile con uno spirito combattivo al di la di ogni prospettiva iniziale, nonostante la stanchezza dei primi allenamenti.
"La Coppa Italia è di certo un obiettivo "secondario" per la nostra società – parla Oliva -  ma già da domenica è stato possibile percepire la voglia di far bene di un gruppo che, lo scorso anno ha dovuto subire non poche difficoltà e che ha rischiato di sgretolarsi sotto di esse. Questo significa tanto, e iniziare a prendere fiducia da queste prime gare è più importante anche del risultato."
Non entusiasmante la cronaca del match, che ha visto un primo tempo privo di spunti; possesso palla protagonista assoluto dei 90 minuti, con le giallorosse tecnicamente preparatissime e ben messe in campo. A sbloccare il risultato per il Caira il gol di Di Paolo, che incorna di testa sul calcio d'angolo pennellato da Castelli. 1 a 0 e il Caira, anche se un po' stanco, rischia in un paio di occasioni di raddoppiare, ma negli spogliatoi al 45° il vantaggio rimane di un solo gol.
Al rientro Roma aggressiva e Caira fermo sulle gambe ad arginare l'attacco ospite, in realtà sterile.
Ad illuminare l'attacco di casa invece, due ghiotte occasioni: di nuovo Castelli da calcio piazzato impensierisce Casaroli che smanaccia e allontana dalla testa di Di Bari, pronta ad insaccare; poi un grande stop in area di capitano Moro che punta l'angolino ma trova, sfortunatamente la trasversa. Arriva al 64' il gol del pareggio romano, con la discesa della 8 giallorossa che da sinistra incrocia un tiro morbido e trova la porta.
"Abbiamo sofferto molto il caldo – dichiara mister Serafini -  e di certo aver cominciato la preparazione a solo una settimana dalla gara non ci ha favorite. Il Salveti è un campo poi pesante, e in queste condizioni ne abbiamo risentito moltissimo. Mi è piaciuta la grinta ritrovata, ma tante, tante cose sono da migliorare, a partire dalla nostra posizione in campo e dalle nostre capacità tecniche. Domenica proveremo con tutte  le nostre forze a guadagnarci il prossimo turno di Coppa Italia, perché in ogni caso ci preme dimostrare di voler e saper vincere. Poi aspetteremo le gare una dopo l'altra. La nostra prima di campionato sarà con il Marsico che di certo non ha dimenticato che abbiamo guadagnato la salvezza a discapito della sua. Dovremo stare molto attenti per iniziare al meglio una stagione in cui vogliamo prenderci le nostre meritate soddisfazioni".

Daniela Di Paolo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.