Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA 4-3 (d.c.r.)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-gruppettoE' un coach Fattori estremamente soddisfatto della prestazione corale del giovane gruppo a propria disposizione:
"Sono contento, veramente contento. Le giovani ragazze a cui ho dato spazio hanno dimostrato di saper reggere il campo anche contro ad una compagine affermata come è il Riviera di Romagna.
Abbiamo avuto sia noi che le avversarie delle nitide occasioni da rete ma come si sa il Calcio è questo e la roulette dei rigori ha stabilito la vincente.
Siamo maturate, stiamo vivendo un ottimo momento di condizione... Adesso guardiamo alla prossima partita perché sabato, a Brescia, saranno altri novanta minuti decisivi."
Mister Lorenzo commenta in maniera puntuale il match di Coppa:
"I primi venti minuti non eravamo entrati nel ritmo partita poi abbiamo preso campo, giocando ed intessendo azioni offensive, ma purtroppo, per noi romagnole, il portiere viola si è opposto con cinque o sei interventi di rilevante spessore... Ai rigori è stata una lotteria...
Il Riviera di Romagna ha peccato in cattiveria agonistica ed in approccio: sotto questo punto di vista dovremo categoricamente migliorare!"

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA 4-3 (d.c.r.)

Ottavi di finale di Coppa Italia

FORMAZIONE FIRENZE:Matsubayashi, Esperti, Fusini, Corsiani, Benucci, Parrini (82' Adami), Cinotti (69' Nocchi), Orlandi (46' Ferrati), Razzolini, Ferrara, Borghesi. A disposizione del tecnico S. Fattori: Valgimigli, Cosi, Binazzi.

FORMAZIONE RIVIERA DI ROMAGNA:Vicenzi, Infante, Cassanelli, Petralia, Ugolini, Gozzi, Masia, Garcia (63' Mastrovincenzo), Caccamo, Pastore (75' Sinka), Baldini (88' Piemonte). A disposizione del tecnico G. Lorenzo:Tasselli, Carrozzi, Casile, Mendes.

AMMONITE: 54' Caccamo (Riviera di Romagna); 82' Esperti (Firenze); 86' Gozzi (Riviera di Romagna); 90' Ferrara (Firenze)

MARCATRICI: -

ARBITRO: Stampatori Sez. di Macerata

Ebbrezza di Coppa in casa A.C.F.. Grazie ad una vittoria per 4-3, maturata dopo la sessione dei calci di rigore, la giovane squadra allenata da mister Sauro Fattori stacca il biglietto per i quarti di finale continuando così il cammino nella Coppa Nazionale.
Al 1' una sfuriata mancina di Razzolini trova l'opposizione di Vicenzi. Poco dopo è la sinuosa trequartista viola Borghesi a cercare di sorprendere l'estremo difensore ospite con uno sterile sinistro a rientrare.
La grinta romagnola non tarda però a venir fuori ed una Caccamo lesta, nel fuggire sulla fascia, pone in mezzo un traversone su cui si avventa Baldini, liberando di prima intenzione, ma su cui Matsubayashi si esalta in un intervento miracoloso.
Al 23' riprendono campo le viola ed è proprio Razzolini, incontenibile quest'oggi, a incornare un cross di Cinotti per poi ripetersi, in occasione davanti porta, con un piattone impreciso.
Le palle-gol che chiudano la prima sezione di gioco portano la firma di Infante, capocciata da pochi passi dalla numero uno fiorentina, e Masia, destro ad incrociare dalla traiettoria velenosa. Entrambe le conclusioni sono neutralizzate da una Matsubayashi piovra, atta a superarsi in respinte di pregevole fattura.
La ripresa si dimostra un replay dei quarantacinque minuti iniziali.
L'occasione toscana, per portarsi in vantaggio, capita al 51' sui piedi della solita Razzolini: disguido difensivo fra pedine della retroguardia giallo-rosso-blu e la classe 1997, a porta libera, non trova la miglior finalizzazione scivolando in area.
Un colpo di reni del portiere nipponico su un'insidiosa punizione di Caccamo dalla distanza, deviata dalla barriera, ed un'incursione di Mastrovincenzo, in area viola, sono solo il preludio a sbilanciamenti offensivi avversari che porteranno, fra il 70' e il 76', a fughe in contropiede di una strepitosa Nocchi, rifinitrice per una Razzolini punta di riferimento non impeccabile sotto rete.
Sussulto finale gigliato con un colpo di prima intenzione di Sinka a cui Matsubayashi dice di "no".
Al termine dei tempi regolamentari, sul risultato di 0-0, è andata in scena la roulette dei calci di rigore:

Gozzi (Riviera di Romagna): Gol
Nocchi (Firenze): Gol

Caccamo (Riviera di Romagna): Gol
Ferrati (Firenze): Sbagliato

Petralia (Riviera di Romagna): Sbagliato
Borghesi (Firenze): Gol

Masia (Riviera di Romagna): Sbagliato
Adami (Firenze): Gol

Mastrovincenzo (Riviera di Romagna): Gol
Razzolini (Firenze): Gol

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.