COPPA ITALIA, SABATO LE SEMIFINALI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppa-italia-semifinali14
Fine settimana di calcio femminile con la Coppa Italia, giunta alle semifinali da giocarsi con gara secca. Dentro o fuori: Res Roma vs Tavagnacco e Mozzanica vs Torres si sfideranno per un posto al sole della finalissima che vale l'ambito trofeo. Si gioca alle ore 16 in campagnia dei risultati live trasmessi su www.calciodonne.eu
La neo promossa Res Roma attende, sul campo "A.Fuso" di Ciampino, il Tavagnacco, terza forza del campionato che scende sulla capitale con la voglia di riscatto per la mancata qualificazione Champions, di fronte le ragazze di Mister Melillo che, soddisfatte per la salvezza ottenuta, saranno obbligate a disputare una prova perfetta per fare il colpaccio davanti al pubblico amico e conquistare una storica finale.
Precedenti: il campionato ha visto la doppia vittoria delle friulane: 2 a 0 a Tavagnacco e 1 a 0 a Roma. Il pronostico è tutto per le gialloblu ma le padrone di casa sapranno opporsi con determinazione e ne uscirà una sfida avvincente e incerta fino alla fine.
IL sorteggio ha premiato le bergamasche del Mozzanica che affronteranno la Torres in compagnia dei propri tifosi, galvanizzati dalla bella vittoria conquistata sul campo del Verona. Mozzanica - Torres sarà un match tatticamente difficile da giocare: le bergamasche dovranno giocare la partita dell'anno e non sbagliare niente per avere la meglio sullo squadrone di mister Tesse; Panico e compagne sono avversarie temibili, sempre pronte a colpire alla minima disattenzione, determinate a finire la stagione in bellezza. Sicuramente una bella partita.
Precedenti: il campionato ha visto prevalere le sarde per 2 a 0 e 1 a 0, ma il magic moment delle bergamasche potrebbe riservare la sorpresa. Pronostico: partita da tripla.
Si ricorda agli sportivi che in caso di parità al termine dei novanta minuti e dei tempi regolamentari, la squadra vincente che accederà alla finale, sarà determinata mediante esecuzione dei tiri di rigore.
La finale della Coppa Italia si giocherà il 6 Giugno alle ore 18.00 tra Rimini e Santarcangelo di Romagna.