COPPA ITALIA: RES ROMA – TAVAGNACCO 0-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-coppaitalia-prendiamocela14

Una sfortunata autorete e un gol di Zuliani portano il Tavagnacco in finale di Coppa Italia
S’infrange in semifinale il sogno Coppa Italia della Res Roma che perde 2 a 0 contro il Tavagnacco, nel match disputatosi a Ciampino per l’indisponibilità del “Raimondo Vianello”.
Una sfortunata autorete di Ciccotti sul finire della prima frazione di gioco, e un gol di Zuliani ad inizio ripresa, consentono alle friulane di raggiungere in finale la Torres, corsara sul campo del Mozzanica.
Mister Melillo ha optato per il 4-5-2 con Pipitone tra i pali, Colini, Morra e Ciccotti in difesa, Gambarotta, Simonetti, Villani, Coluccini e Fracassi a centrocampo, con la coppia d’attacco formata dal tandem Pittaccio – capitan Nagni.

L’avvio di gara è equilibrato, con le due squadre che faticano a creare vere azioni da rete: le ospiti ci provano con Vicchiarello e Bonetti, le padrone di casa rispondono con Nagni e Pittaccio, le cui conclusioni però non impensieriscono Penzo. A pochi minuti dal 45° l’episodio che decide il match: innocuo cross di Bonetti e sfortunata deviazione di Ciccotti che spiazza Pipitone.
Nella ripresa la Res Roma prova a sovvertire gli equilibri cercando di chiudere il Tavagnacco nella propria metà campo, ma gli affondi di Nagni e compagne non portano i frutti sperati e su contropiede le friulane trovano il raddoppio con Zuliani, che infila Pipitone e firma il definitivo due a zero. Il finale di gara è di marca Res Roma: Coluccini e Villani ci provano dalla distanza, Pittaccio e Nagni mettono i brividi a Penzo ma il risultato non cambia. Al triplice fischio festeggiano le friulane che si contenderanno il trofeo alle vice campionesse d’Italia della Torres.
Prima della gara, disputatasi dinanzi ad un folto e caloroso pubblico, la società Res Roma ha premiato le squadre “giovanissime” e “primavera”, che si sono laureate campioni regionali nelle rispettive categorie.
“Dobbiamo fare i complimenti alle ragazze che hanno disputato una grandissima partita – ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Melillo - onorando l’impegno con abnegazione e spirito di sacrificio. Con un po’ di fortuna potevamo anche passare il turno, ma non è importante perché fondamentale per noi era fornire la prestazione, perché cerchiamo delle risposte sulla nostra dimensione e dopo oggi sappiamo che il grande calcio lo abbiamo avvicinato. Complimenti al Tavagnacco per l’ottima prestazione fornita e sono contento anche per il clima di sportività che si è respirato. Chiudo dedicando questa stagione, che ci ha dato tante soddisfazioni, e soprattutto la prestazione di oggi, al nostro pubblico, commovente anche oggi: giocare per gente cosi’ per noi è un onore!”
RES ROMA – TAVAGNACCO 0-2
Marcatrici: 38° aut. Ciccotti - 70° Zuliani
RES ROMA: Pipitone, Colini (56° Biasotto), Gambarotta (85° Ceccarelli), Ciccotti, Morra (72° Marzi), Villani, Pittaccio, Coluccini, Simonetti, Nagni, Fracassi. A disp.: Gizler, Valetto, Cortelli, Nicosia. All.: F.Melillo
TAVAGNACCO: Penzo, Bischi, Martinelli, Tuttino (56° Camporese), Laterza, Bissoli, Bonetti (79° Del Prete), Vicchiarello, Zuliani (85° Copetti), Brumana, Rodella. A disp.: Cabass, Pochero, Peressotti, Del Prete, Camporese, Copetti, Usenich. All. M.Rossi.
Arbitro: Pelagatti di Livorno. Assistenti: Ferrari e Fainelli di Aprilia
Ammonite: Laterza – Zuliani – Rodella (T)