Giovedì, 21 Gennaio 2021
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

CASTELVECCHIO – A.C.F.AREZZO 6 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


castelvecchio Nagni Carlotta
Nella sfida che vale l’accesso al secondo turno di Coppa Italia, si affrontano alle ore 20,30 sul rettangolo verde di Savignano sul Rubicone, che si presenta in buone condizioni, la squadra toscana dell’Arezzo. La partenza delle padroni di casa è buona, al quinto grossa occasione, lungo lancio di Nagni ma Casali in area di rigore calcia alto.
Sblocca il risultato il Castelvecchio al 15°; calcio d’angolo battuto da Martina Amaduzzi, palla a Angeli che gli restituisce la sfera al limite dell’area, qui il difensore romagnolo lascia partire un missile che si insacca al sette della porta difesa da Antonelli.



Un minuto dopo è Casali che riceve palla da Deidda, entra in area ma la mira non è buona con il pallone che finisce fuori.

Raddoppio gialloverde al 19°; bel lancio di Angeli per Guidi, il centravanti vede partire Casali e la serve, la punta entra in area e questa volta fa secco il portiere toscano.

Le aretine dopo un uno due così provano a reagire, ma la pressione del Castelvecchio è costante e non fa ragionare le avversarie, così al 21° arriva la terza rete romagnola; Amaduzzi Martina pennella un lancio millimetrico in area per l’accorrente Beleffi che gonfia la rete mettendo la sfera al sette.

La gara prosegue con le padrone di casa che fanno il bello e cattivo tempo, così si arriva al minuto 43’ dove, una imperiosa Nagni, padrona del centrocampo con Deidda e Beleffi, lancia Casali sulla fascia crossa in area per Guidi che si fa trovare pronta e insacca per la quarta volta.

Il secondo tempo si apre con la squadra ospite più in palla e così al 63° le toscane entrano in area con Mattiacci e a tu x tu con Pacini, il portiere romagnolo in uscita stende l’avversaria con il direttore di gara che decreta la massima punizione. Sul dischetto va Teci che spiazza Pacini, mettendo a segno la rete della bandiera.

Toscane ancora pericolose al 65° con Torrioli che conquista e batte dal limite un calcio di punizione che finisce altissimo.

Al 70° è un bel fraseggio tra Zani Totta e Legni a mettere quest'ultima in una posizione invitante e la conclusione è un bel tiro deviato in angolo da Antonelli.

Minuto 83’ Amaduzzi Martina, bella prestazione del difensore savignanese, lancia Casali sulla destra, entra in area e appoggia la sfera a Vicini, questa colpisce male il pallone che gli rimane tra lei e il portiere toscano, ma come una furia si lancia Casali che non lascia scampo al rassegnato portiere Toscano che deve raccogliere per la quinta volta la palla dentro la porta.

3 minuti dopo altra occasione per le gialloverdi discesa di Vicini, serve Nagni, questa vede libera e lancia Zani ma il tiro termina al lato.

Chiude la gara la sesta rete per le Cesenati; al minuto 88’ una indomita Casali riceve palla, entra in area con il difensore Pesci che spinge da dietro il bomber gialloverde, il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla Guiducci che manda il portiere da una parte e il pallone dall’altra.
Una incredula Antonelli “portiere ospite” al fischio finale del direttore di gara tira un sospiro di sollievo.


CASTELVECCHIO – A.C.F.AREZZO = 6 - 1
Marcatori:15’ Amaduzzi M.,19’-83 Casali,21’ Beleffi,43’ Guidi,63’ Teci (A),85’Guiducci.-

 

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi M., Amaduzzi A., Nagni, Carlini, Guiducci, Casali, Beleffi, Guidi (46’ Zani), Deidda (68’ Legni), Angeli (50’ Vicini).
A disposizione Amadori, Cappelli, Carfagna, Russo.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

A.C.F. AREZZO
Antonelli, Renzoni, Aterini (83’Pesci), Baracchi, Teci, Zeghini, Di Fiore, Verdi, Mazzini (46’ Mattiacci), Torrioli, Frosecchi.

A disposizione Paganini, Magnani, Tellini, Mencucci, Santini.
Allenatore Manuela TESSE.


Savignano sul Rubicone 29 Agosto 2016
Cronaca redatta da Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Author: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.